Non solo Raspadori e Scamacca: il Sassuolo mette all’asta un altro gioiello

Non solo Raspadori e Scamacca: il Sassuolo mette all’asta un altro gioiello. Traoré continua a stupire: ripresosi dopo un avvio di stagione sottotono, sta convincendo tutti in vista della prossima stagione. Una big ha detto si ma sarà asta: ecco chi si sta muovendo 

Junior Traorè assalto big serie a
Junior Traorè (Lapresse)

Junior Traoré sta confermando le indiscrezioni della vigilia. Grande protagonista anche contro la Fiorentina, una delle big che lo sta seguendo maggiormente, ha fornito una prestazione di spessore impreziosita dalla bella rete che ha aperto il match. Dopo un avvio di stagione sottotono, condizionato dal cambio della guida tecnica e dalla continuità altalenante, Dionisi ha è riuscito a trovare la quadra al ritorno dalla coppa d’Africa, ritrovando un giocatore rinato e in ottima condizione.

Già contro l’Inter è stato uno dei giocatori più brillanti e positivi, confermando lo stesso stato di forma anche contro i viola che ora passeranno sicuramente all’attacco per prenderlo in estate. Italiano è stregato dalla sua qualità e dalla sua duttilità: Traoré è capace di giocare come mezz’ala nel centrocampo a 3, trequartista nel 4-2-3-1 o esterno d’attacco sia nel 4-2-3-1 sia nel 4-3-3.

LEGGI ANCHE >>> Traoré conferma le attese: ha stregato una big

Non solo Raspadori e Scamacca: altro gioiello neroverde all’asta

Junior Traorè assalto big serie a
Junior Traorè (Lapresse)

Giovanni Carnevali, direttore sportivo del Sassuolo, al ‘Messaggero” ha anticipato la possibile cessione in estate: “Ha grande talento, sicuramente arriveranno delle offerte importanti”. E in questo senso, diversi club si stanno muovendo.

La Fiorentina ci sta pensando seriamente per aumentare la qualità della mediana e dell’attacco: Traoré può diventare un ottimo 12° uomo per i viola, un potenziale titolare e uno spacca partite da inserire in determinate situazioni e partite. Traorè rispecchia fedelmente il tipo di giocatore ideale di Italiano: ha velocità, dribbling, intelligenza tattica e ha dalla sua la dote di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, oltre ad essere un giocatore imprevedibile che in determinate gare può risultare determinante.

A soli 22 anni, è pronto al grande salto: se la viola è pronta a provarci, attenzione anche all’Inter che l’ha visionato da vicino nella 26a giornata. Per Inzaghi sarebbe un ottimo innesto per la mediana, una mezz’ala sinistra che potrebbe alternarsi con Calhanoglu sul centrosinistra. Tuttavia, anche la Juventus sembra particolarmente interessata al profilo dell’ivoriano: il Sassuolo prepara l’asta, sperando che anche Roma, Milan e Napoli possano partecipare per aumentare la base d’asta di 30 milioni di euro.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.