NBA, scontro al vertice della Eastern Conference: i risultati e gli highlights

Riprende a pieno ritmo la Regular Season dell’NBA dopo la pausa per l’All Star Game: ecco tutti i risultati e gli highlights delle partite disputate nella notte italiana del 1 marzo

Tyler Herro interna
Tyler Herro (Foto LaPresse)

Torna a macinare partite il cartellone della Regular Season dell’NBA. In programma partite che lanciano le franchigie verso il rush finale per il posizionamento nei Playoffs che, ricordiamo, inizieranno il 16 aprile.

E diventa decisiva, in tal senso, la sfida giocata tra le prime due della classe della Eastern Confernce i Miami Heat ed i Chicago Bulls. Alla FTX Arena è andata in scena una sfida con i fiocchi. Ha vinto la squadra della Florida con un chiaro 112-99.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, colpo di mercato dei Brooklyn Nets: arriva il play richiesto da Nash

Decisivi per la conquista della vittoria numero 41 su 63 match Tyler Herro e Gabe Vincent, che hanno piazzato venti punti a testa. Inutili i 22 punti di Zach LaVine per evitare il ko di Chicago. Ora gli Heat hanno due vittorie di vantaggio proprio sui Bulls e ben 4 su Sixers e Bucks. Non sarà facile scalzarli dal primo posto.

Proprio i Bucks sono protagonisti di una bella affermazione, 130-106, contro i Charlotte Hornets. Protagonista come sempre Giannis Antetokounmpo che ha chiuso il referto con 26 punti in 28 minuti di gioco.

NBA, i risultati e gli highlights

Antetokounmpo
Antetokounmpo (Foto LaPresse)

Nella Western Conference da registrare la vittoria dei Memphis Grizzlies che hanno battuto i San Antonio Spurs 118-105 con un Ja Morant da urlo. Per la guardia di Memphis 52 punti a referto. Con questa vittoria i Grizzlies, complice la sconfitta di ieri dei Golden State Warriors, sono ad una sola vittoria dal secondo posto di conference.

Completano il quadro i successi esterni dei Minnesota Timberwolves che hanno superato per 127-122 i Cleveland Cavaliers, dei Sacramento Kings, corsari ad Oklahoma City per 131-110 e dei Toronto Raptors, 133-97, nel derby del Nord con i Brooklyn Nets. Vittoria anche per gli Orlando Magic, 119-103, contro sugli Indiana Pacers

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, Danilo Gallinari re per una notte: tutti i risultati e gli highlights

  • Cleveland Cavaliers – Minnesota Timberwolves 122-127
  • Orlando Magic – Indiana Pacers 119-103
  • Brooklyn Nets – Toronto Raptors 97-133
  • Miami Heat – Chicago Bulls 112-99
  • Memphis Grizzlies – San Antonio Spurs 118-105
  • Milwaukee Bucks – Charlotte Hornets 130-106
  • Oklahoma City Thunder – Sacramento Kings 110-131
Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata