Calciomercato Milan, il bomber nel mirino: sfida all’Inter

Il Milan, in attesa di scendere in campo martedì per il derby di Coppa Italia, valuta le mosse di calciomercato: nel mirino un obiettivo dell’Inter.

Calciomercato Milan Inter Scamacca
Paolo Maldini (LaPresse)

Vigilia del derby in casa Milan. Martedì sera a San Siro i rossoneri sfidano l’Inter in un’altra stracittadina, valida stavolta per l’andata delle semifinali della Coppa Italia. Un appuntamento importantissimo, che la squadra di Pioli non vuole sbagliare soprattutto dopo i pareggi in campionato contro Salernitana e Udinese. Quella contro i nerazzurri è in questa stagione una sfida infinita: oltre al duello in campionato, con il Napoli terzo incomodo ora in vetta insieme al Diavolo, e al doppio incrocio nella coppa nazionale, le due società sono pronte a darsi battaglia anche sul calciomercato. Voci delle ultime ore danno infatti Paolo Maldini in pressing su un giocatore inseguito da tempo dalle parti della Pinetina.

Calciomercato Milan, clamorosa idea Scamacca

Calciomercato Milan Inter Scamacca
Gianluca Scamacca (LaPresse)

Il Milan, per la prossima estate, vuole rinnovare il proprio reparto offensivo. Ibrahimovic probabilmente potrà continuare per un altro anno, ma lo svedese, insieme a Giroud, non può più essere la prima scelta del tecnico per l’undici titolare della squadra, soprattutto in una stagione, la prossima, in cui i rossoneri sperano di fare un cammino più lungo nelle coppe europee. Dopo il colpo Lazetic dell’ultimo mese di gennaio, serve un nome di grande spessore che possa far sognare i tifosi e che possa innalzare considerevolmente la forza della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, testa al derby di Coppa Italia: assenza pesante per Pioli

Il nome che circola ora dalle parti di Milanello è addirittura quello di Gianluca Scamacca. Il centravanti del Sassuolo, dopo la cessione di Vlahovic alla Juventus, è ora passato al primo posto tra i pezzi pregiati del prossimo calciomercato, anche se il giocatore, consacratosi quest’anno in maglia neroverde come uno dei migliori attaccanti del campionato italiano, sembrerebbe da tempo già promesso sposo dell’Inter. Nella trattativa tra Marotta e la punta potrebbe però tentare clamorosamente di inserirsi la dirigenza milanista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buffon, l’annuncio più atteso è arrivato: “È una bella giornata”

Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il centravanti di Dionisi, che ha castigato di recente proprio la squadra di Simone Inzaghi nella vittoria del Sassuolo a San Siro, sarebbe finito nella lista di mercato di Maldini e Massara, che lo ha visto crescere nelle giovanili della Roma. Al momento l’operazione, dato anche il costo del cartellino e il vantaggio dei nerazzurri, sembra complicata, ma il Milan resta per ora vigile.