Verona, salvezza a un passo ma insaziabile: “Vogliamo di più”

Il Verona ha festeggiato la vittoria nel derby contro il Venezia come un assaggio dell’obiettivo ma l’attaccante vuole ancora di più

Verona
Hellas Verona (LaPresse)

Manca solo la certezza matematica (che non è poca cosa) ma ormai è fatta. L‘Hellas Verona battendo ieri il Venezia per 3-1 ha raggiunto 40 punti in classifica, la quota che dà la salvezza.

Chi mastica di calcio sa che significa mantenere la categoria anche se poi la sentenza spetta sempre alla matematica. Ora è ancora presto ma aver racconto questo numero di punti quanto mancano 11 giornate alle fine del campionato è un grande cosa.

A fine gara gli scaligeri hanno festeggiato negli spogliatoi con una foto: tutti insieme con la lavagna delle sostituzioni che segna appunto 40.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verona-Venezia 3-1 le pagelle e il tabellino della partita: tris Simeone

Verona, la carica di Simone

Verona
Giovanni Simeone (LaPresse)

Se proprio vogliamo provare a fare dei calcoli anche se è prematuro, restano a disposizione fino alla fine del campioanto 33 punti. L’Hellas dalla zona retrocessione (occupata proprio dal Venezia, terzultimo con 22 punti), ha quindi 18 punti di vantaggio.

Non si può dunque parlare di salvezza matematica ma ormai è cosa fatta e la società può cominciare a programmare la prossima stagione in Serie A.

Verona
Screen Instagram Giovanni Simeone

Il Verona deve ancora conquistare e nulla costa sognare anche perché il sesto posto occupato dalla Roma, utile per la Conference League, dista soli quattro punti.

Lo sa bene anche l’attaccante Giovanni Simeone, autore della tripletta di ieri,che non ha per nulla voglia di fermarsi. In un post su Instagram ha scritto che bisogna continuare a lottare perché “vogliamo di più”. Non cita l’Europa ma il riferimento è chiaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana in ansia per Ribery: incidente nella notte

L’umiltà e il lavoro della squadra consentono di godere di momenti del genere, ha scritto, dopo la grandissima vittoria ottenuta con uno sforzo enorme.