Sampdoria, questa sera l’Atalanta: la mossa di Giampaolo

La Sampdoria è attesa dalla gara di campionato contro l’Atalanta di lunedì sera: la possibile strategia del tecnico Marco Giampaolo.

Sampdoria Atalanta Giampaolo Conti
Marco Giampaolo (LaPresse)

La Sampdoria è sempre più vicina al prossimo impegno ufficiale della stagione, il match di campionato in casa dell’Atalanta valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Ancora invischiata nella lotta per la salvezza, la squadra blucerchiata ha acquisito però nelle ultime settimane maggiore entusiasmo e fiducia grazie ai risultati positivi ottenuti sotto la guida di Marco Giampaolo, con il nuovo tecnico subentrato all’esonerato D’Aversa che ha subito dato una sua impronta alla squadra. Ora, è in arrivo un test importantissimo contro una delle squadre più temibili del campionato, la compagine di Gasperini, che viene dalla qualificazione agli ottavi di Europa League conquistata grazie al 3-0 in Grecia sul campo dell’Olympiacos. L’allenatore dei genovesi sta studiando in queste ore le possibili scelte di formazione in vista del match di Bergamo.

Sampdoria, per l’Atalanta Giampaolo pensa alla staffetta Conti-Ferrari

Sampdoria Atalanta Giampaolo Conti
Andrea Conti (LaPresse)

I doriani, dopo il 2-0 all’Empoli dell’ultima giornata di Serie A ottenuto grazie alla doppietta di Fabio Quagliarella, si troveranno di fronte un avversario voglioso di conquistare i tre punti per non perdere terreno dal quarto posto della Juventus vittoriosa sabato proprio contro la formazione di Andreazzoli. Per questa sfida l’allenatore deve far fronte però ad alcuni problemi. Oltre a Damsgaard e Gabbiadini, la cui stagione è finita, non dovrebbero farcela nemmeno i nuovi acquisti Sensi e Giovinco, il che si va ad aggiungere alla squalifica di Candreva. Un’altra defezione di rilievo riguarda però anche il reparto difensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si studia il dopo-Kessié: il colpo dalla Ligue 1

Ad essere squalificato per un turno in casa Samp è infatti anche Bereszynski, uno dei giocatori di maggiore affidamento del tecnico. Con Conti non al meglio, c’è dunque da risolvere il problema del terzino destro, con Giampaolo che sta studiando le possibili soluzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa-Inter, brutto infortunio al ginocchio: si teme un lungo stop

Un’opzione, secondo quanto riportato da sampnews24.com, potrebbe consistere nello schierare Ferrari sulla fascia destra difensiva per poi attuare una staffetta con l’ex giocatore del Milan, oppure, in alternativa, partire dal primo minuto con quest’ultimo per poi sostituirlo a gara in corso. Altra ipotesi vede invece il colpo del mercato invernale impiegato a centrocampo al posto di Candreva.