Salernitana in ansia per Ribery: incidente nella notte

Salernitana, paura per Ribery: il calciatore francese nella scorsa notte è rimasto coinvolto in un incidente d’auto. La comunicaziomne del club

salernitana Ribery incidente
Franck Ribery (foto Ansa)

Ore tremenDe per il calciatore granata Franck Ribery che la scorsa notte è stato uno dei progagonistI a proprio discapito di un incidente automobilistico.

Il fatto è avvenuto in località Laura, a Paestum. Pare che il calciatore non fosse alla guida dell’auto e si sa ancora poco sulla dinamica, se e come sono stati coinvolti altri mezzi ma secondo la Gazzetta dello Sport l’auto incidentata ha finito la corso contro un palo del semaforo.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Agropoli e Ribery è stato trasportato nell’ospedale più vicino, quello di Battipaglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buffon, l’annuncio più atteso è arrivato: “È una bella giornata”

Salernitana, incidente per Ribery: il comunicato

salernitana Ribery incidente
Screen sito Salernitata 1919

Secondo le prime informazioni per fortuna il calciatore non ha riportato gravi conseguenze e le voci sono state poi confermate da un comunicato della Salernitana arrivato poco fa. Si era detto che si fosse ferito alla testa e che non fosse in pericolo.

La Salernitana ha comunicato che ha subito un “lieve truma cranico” e dovrà quindi osservare qualche giono di riposo. Confermato che alla guida dell’auto c’era un’altra persona ma al momento non ci sono informazioni sul suo stato di salute. È dunque più che probabile che il francese salterà la gara di campionato in programma in anticipo venerdì prossimo a San Siro contro l’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Venezia, ricorso per la gara contro la Salernitana: “Serve credibilità”

Classe 1983, Ribery non ha bisogno di presentazioni visti gli importantissimi club dove ha giocato in giro per l’Europa. Vicecampione del mondo con la Nazionale francese nel 2006, nell’estate 2019 fu aquistato dalla Fiorentina e quest’anno, con grande sopresa, ha sposato il progetto della neopromossa Salernitana ma anche a causa degli infortuni non è riuscito ancora a incidere come la piazza si sarebbe aspettato.