Lecce, 12 finali per la Serie A: i prossimi avversari dei salentini

Rush finale incredibile per il campionato cadetto e il Lecce, 12 finali per la Serie A: i prossimi avversari dei salentini, sfida per sfida.

massimo coda lecce
(Foto Claudio Grassi/LaPresse)

Tre tiri in porta e un gol, su rigole col solito Massimo Coda, due reti annullate, una delle quali ha fatto molto discutere, l’incredibile parata decisiva nel finale di Gabriel, a cui la società ha dedicato un post. Questo il sunto della splendida vittoria del Lecce, nella giornata di ieri, la 26esima della Serie B, contro una rivale diretta, ovvero il Monza, che ora si ritrova a cinque punti dalla vetta. Presto per fare i conti e il campionato è apertissimo, ma ieri i salentini si sono ripresi la testa della classifica in coabitazione con la Cremonese.

Il cammino del Lecce verso la Serie A

tifosi lecce
(Foto Claudio Grassi/LaPresse)

La sconfitta in casa contro il Cittadella nel turno infrasettimanale è stata riscattata da una prova convincente degli uomini di Marco Baroni e si è rivisto anche Pablo Rodriguez: nel finale, il giovane spagnolo ha anche segnato, con un tap-in vincente dopo il clamoroso palo di Coda, ma Doveri è stato richiamato al VAR per un piede avanti dell’attaccante giallorosso. L’ultima azione della partita è stata del Monza e appunto Gabriel ha evitato la beffa dell’1-1, ingiusta per quanto visto in campo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lecce, stoccata di Pablo Rodriguez: “La fiducia? Tempo al tempo”

Ora il Lecce si prepara per quelle che saranno 12 finali, a partire dalla sfida di mercoledì prossimo in casa contro l’Ascoli. I marchigiani sono a 42 punti, settimi in una classifica cortissima che vede 10 squadre in 9 punti e hanno vinto tre delle ultime quattro gare. Subito dopo, i salentini sotto attesi da un altro impegno complicato, la partita di domenica a Perugia, contro una squadra che è appena otto punti sotto i giallorossi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il Lecce pesca ancora dal Real Madrid: in giallorosso arriva Jaime Seoane

Sabato 12 marzo, il Lecce ospita il Brescia, nell’ennesima sfida che ha il sapore della promozione, mentre solo il 15 marzo, nel turno infrasettimanale contro il Cosenza, i salentini sono dati per favoritissimi in partenza. Ci saranno poi un Parma in crisi di identità, il sempre agguerrito Frosinone, la Ternana che non sta ben figurando e la Spal, anche essa in una difficile posizione di classifica. Dopo la trasferta contro la Reggina, per il Lecce alla terzultima arriva il Pisa, che si sta ben comportando. Il campionato dei giallorossi si concluderà con due impegni sulla carta facili, contro Vicenza e Pordenone, ma in questa serie B guai a dare nulla per scontato.