Bebe Vio dà una grande lezione: “Mi piacciono le mie cicatrici e non voglio nasconderle”

In un’intervista la campionessa olimpionica di scherma Bebe Vio ha offerto a tutti una grande lezione su qual è la vera bellezza

Bebe Vio lezione bellezza cicatrici
Bebe Vio (Foto Claudio Furlan/LaPresse)

A cinque anni Bebe Vio praticava già lo sport con cui ha vinto tanto. A undici anni è stata colpita da una forma grave di meningite ma lei non si è mai arresa. Ha vinto molte medaglie alle Olimpiadi paraolimpiche come quella nel fioretto individuale ad agosto dell’anno scorso a Tokyo.

Dal 2017 Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio è testimonial per l’Oreal Paris. Proprio la sua figura nel famoso brand di make up è assolutamente importante in una società in cui c’è ancora qualche problema con il tema della disabilità.

La schermitrice veneziana vincitrice di vari titoli nazionali e mondiali ad appena 25 anni divide il suo tempo tra gli allenamenti di scherma, le attività con la sua onlus, l’associazione art4sport e le campagne con il famoso brand di bellezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Buffon, l’annuncio più atteso è arrivato: “È una bella giornata”

Bebe Vio testimonial di l’Oreal Paris per una bellezza inclusiva

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatrice Vio (@bebe_vio)

La giovane campionessa è stata scelta come testimonial di L’Oreal Paris per dare un segno importante sulla bellezza che deve essere inclusiva. Prendersi cura di sé con l’ausilio di creme e trucco non dovrebbe essere solo considerato un’azione compiuta solo per vanità ma dovrebbe riguardare il benessere di ognuno.

Bebe Vio ha raccontato di aver fatto da testimonial per un fondotinta ma sul set girato per lo spot televisivo ha chiesto di utilizzarne poco e ne ha spiegato il motivo: “Mi piacciono le mie cicatrici, non voglio nasconderle. Quando mi truccano ho sempre paura di non riconoscermi più”. Vuole quindi rimanere sempre la stessa, lanciando un messaggio importante e ribaltando i canoni di bellezza comuni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il Mondiali Qatar 2022 può essere annullato: la decisione di questi minuti

Inoltre non potrebbe farne un uso eccessivo in palestra con la maschera da schermitrice sul viso. Un gesto significativo che può dare coraggio a tutti coloro che vivono una condizione di disabilità. Semplicemente comportandosi in modo naturale Bebe Vio riesce a diventare un esempio di amor proprio e forza, che dovrebbe ispirare qualsiasi persona.