Atalanta-Sampdoria: poker neroazzurro. Blucerchiati ko al Gewiss Stadium

In scena al ”Gewiss Stadium” l’ultima gara utile per la ventisettesima giornata di campionato: scendono in campo Atalanta e Sampdoria. Tabellino e pagelle.

Atalanta e Sampdoria si affrontano nel posticipo del monday night. La squadra di Mister Gasperini ha gli uomini contati tanto che è costretta a schierare De Roon nel reparto arretrato.

Atalanta-Sampdoria serie a
Atalanta-Sampdoria (ansa foto)

Dopo la vittoria del Napoli che aggancia il Milan in vetta alla classifica e la vittoria della Juventus in trasferta, i neroazzurri non possono assolutamente sbagliare nonostante non stiano vivendo un periodo nel massimo della forma.

La Sampdoria ha vinto due delle ultime tre gare di campionato ma le statistiche non sono dalla parte degli uomini di Giampaolo, infatti l’Atalanta ha ottenuto i tre punti in tutti e due i precedenti di Serie A con i doriani.

Al 6′ passano in vantaggio gli orobici: su disattenzione di Magnani in fase di costruzione, Freuler serve Pasalic che con un colpo di testa perfetto infila il gol dell’1-0.

Al 29′ raddoppia l’Atalanta grazie a Koopmeiners che su assist di Pessina, con un destro insacca alle spalle di Falcone.

Al 61′ Koopmeiners firma la sua doppietta personale e porta sul 3-0 i suoi: è Pasalic a creare con un assist per Miranchuk che la passa all’olandese il quale la mette sotto la traversa.

All’85’ 4-0: Miranchuk supera tutti i difensori blucerchiati e firma l’ultimo gol del match.

Atalanta-Sampdoria: le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Sampdoria serie a
Atalanta-Sampdoria (ansa foto)

ATALANTA-SAMPDORIA 4-0

MARCATORI: 6′ Pasalic, 29′ e 61′ Koopmeiners, 85′ Miranchuk.

ATALANTA (3-4-1-2):Musso 6; Toloi 6 (88′ Cittadini sv), De Roon 6.5, Palomino 6; Hateboer 6 (83′ Maehle sv), Koopmeiners 8, Freuler 6.5, Zappacosta 6 (83′ Scalvini sv); Pessina 6.5 (83′ Pezzella sv), Pasalic 7; Boga 6 (59′ Miranchuk 7.5). A disposizione: Rossi, Sportiello, Muriel, Mihaila, Cittadini. Allenatore: Gritti.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Falcone 6; Ferrari 5 (76′ Vieira 5.5), Magnani 4.5 (46′ Yoshida 5.5), Colley 5; Conti 5.5, Thorsby 5, Ekdal 5, Murru 5 (68′ Augello 5.5); Sensi 5 (46′ Sabiri 5); Quagliarella 5 (46′ Rincon 5), Caputo 5.5. A disposizione: Audero, Ravaglia, Supryaga, Vieira, Yoshida, Giovinco, Trimboli, Rincon. Allenatore: Giampaolo.

ARBITRO: Sozza di Seregno. Assistenti: Bindoni di Venezia e Longo di Paola. Quarto ufficiale: Pezzuto di Lecce. VAR: Irrati di Pistoia. AVAR: Meli di Parma.

AMMONITI: Ekdal, Thorsby, Toloi.

Nella prossima giornata l’Atalanta affronterà la Roma all’Olimpico, sabato 5 marzo alle 18:00. La Sampdoria, invece, sarà ospite dell’Udinese sempre sabato 5 marzo ma alle 15:00.