Colpo Roma, il big rinnova ma non firma: il comunicato della società

Colpo Roma, il big rinnova ma non firma: ecco che cosa sta succedendo in casa giallorossa. Il comunicato della società

Colpo Roma rinnovo Gianluca Mancini
Gianluca Mancini (Lapresse)

La Roma è impegnata sul campo dello Spezia ma l’attenzione generale è rivolta alla situazione di Gianluca Mancini. Il difensore centrale, ormai uno dei perni della squadra di Mourinho, è stato blindato dalla società con il rinnovo automatico, determinato da alcune condizioni che si sono verificate durante la stagione.

Come da comunicato, è scattato il rinnovo automatico ora in scadenza il 30 giugno 2026. Mancini si è legato alla Roma grazie al raggiungimento di alcuni bonus verificatisi durante l’anno. Tuttavia, non c’è nessun annuncio ufficiale con allegata firma per un semplice motivo: la Roma sta trattando con gli agenti un ulteriore accordo fino al 2027. Il rinnovo è stato evidenziato nella relazione semestrale finanziaria; una volta raggiunto il nuovo si per l’aumento dello stipendio, entro le prossime settimane arriverà la nota ufficiale inerente al nuovo accordo tra le parti.

LEGGI ANCHE >>> Il campione della Roma non convince: Mourinho sceglie il big del Cagliari

Colpo Roma, il big rinnova ma…

Colpo Roma rinnovo Gianluca Mancini
Gianluca Mancini (Lapresse)

Acquistato dalla Roma nell’estate 2019 dopo un’ottima stagione nell’Atalanta, Mancini si è subito preso il posto da titolare diventando un giocatore importante della capitale. Mourinho se lo tiene stretto anche se deve fare i conti con il suo carattere particolarmente forte: Mancini è il giocatore con più ammonizioni (14!) dei migliori cinque campionati d’Europa considerate tutte le competizioni in cui è coinvolta la Roma.

Un record decisamente poco invidiabile che però non intacca la stima nei confronti del giocatore anche in ottica mercato: Mancini è sempre stato un giocatore con un certo appeal tra le big della A. Juventus ed Inter avevano provato a sondarlo ma senza successo. Dichiarato tifoso interista, il 25enne è valutato circa 30 milioni di euro. Tra le altre cose, Mancini rappresenta anche il futuro della nazionale italiana, essendo uno dei giocatori più convocati dal CT Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Due terzini top per la Roma: restyling a sinistra, che regalo a Mourinho

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.