Sassuolo-Fiorentina 2-1 le pagelle e il tabellino: decide un gol di Defrel in pieno recupero

Sassuolo-Fiorentina le pagelle e il tabellino della super partita andata in scena al Mapei Stadium tra la squadra di Dionisi e quella di Italiano.

Sassuolo-Fiorentina pagelle tabellino
Sassuolo-Fiorentina (Foto ANSA di S.Campanini)

Il Sassuolo, dopo la splendida vittoria di San Siro contro l’Inter, torna in campo in serie A per sfidare la Fiorentina al Mapei Stadium. I neroverdi, in questa stagione, hanno alternato sprazzi di gran calcio a momenti pessimi. La squadra ha grandi qualità: non a caso diversi elementi della rosa sono seguitissimi e ricercatissimi dai grandi club d’Italia e d’Europa.

Nel primo tempo, le due squadre si affrontano a viso aperto e creano diverse occasioni da gol. Al minuto 19, arriva la svolta: Traore batte Dragowski con un tiro chirurgico al termine di una meravigliosa azione personale. La squadra di casa sfiora il raddoppio con Scamacca e con Berardi. Nel secondo tempo, gli ospiti entrano con voglia ma non creano particolari occasioni da rete. La banda di Italiano resta in dieci uomini per l’espulsione di Bonaventura. Nonostante ciò, Cabral nel finale raggiunge il pari con un grande tap in. Non è finita qui: all’ultimo secondo, Defrel sfrutta al meglio un cross di Muldur e fa esultare tutti i tifosi del Sassuolo. Con questi 3 punti, gli emiliani staccano il Torino e si avvicinano pericolosamente al Verona.

Sassuolo-Fiorentina pagelle e tabellino

Sassuolo-Fiorentina pagelle tabellino
Sassuolo-Fiorentina (Foto ANSA di S.Campanini)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Genoa-Inter 0-0 le pagelle e il tabellino della partita: Blessin ferma Inzaghi

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 7; Muldur 6, Chiriches 6, G. Ferrari 6, Kyriakopoulos 5.5; Frattesi 6, M. Lopez 6; D. Berardi 7, Raspadori 6, Traore 6.5; Scamacca 6 (Defrel 7). Allenatore: Dionisi.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6.5; Odriozola 5.5, M. Quarta 5, Igor 5.5, Biraghi 6; Castrovilli 6.5, Amrabat 5.5 (Gonzalez 6), Maleh 6 (Bonaventura 4); Sottil 5.5, Piatek 5.5 (Cabral 7), Ikoné 5.5. Allenatore: Italiano

Reti: 19′ Traore, 88′ Cabral, 95′ Defrel

Note: Espulso Bonaventura per proteste

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  –> Empoli-Juventus 2-3 le pagelle e il tabellino: Kean e doppio Vlahovic, i bianconeri ritrovano il successo