Roma, il giocatore è in calo: Mourinho punta ancora su di lui

La Roma prepara la gara di domenica in casa dello Spezia: ancora titolare un pupillo di Mourinho nonostante le ultime prestazioni negative.

Roma Mourinho Sergio Oliveira
José Mourinho (LaPresse)

La Roma scenderà in campo domenica pomeriggio in casa dello Spezia nella sfida valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Come più volte capitato nel corso di questa travagliata stagione, i giallorossi non stanno attraversando un momento semplicissimo. Nelle ultime tre giornate sono arrivati soltanto tre punti, frutto dei tre pareggi consecutivi con Genoa, Sassuolo e Verona, con i giovanissimi Volpato e Bove a salvare Mourinho nell’ultimo turno contro la squadra di Tudor. L’imperativo, con il quarto posto ora della Juventus utile per la qualificazione in Champions League che è distante sei lunghezze, è tornare a conquistare la vittoria, anche se la gara in casa della formazione di Thiago Motta si preannuncia tutt’altro che semplice.

Roma, fiducia di Mourinho in Sergio Oliveira

Roma Mourinho Sergio Oliveira
Sergio Oliveira (LaPresse)

Per conquistare i tre punti domenica, José Mourinho farà quasi sicuramente affidamento sul suo classico 4-2-3-1, con Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan che dovrebbero comporre il tridente alle spalle dell’unica punta Abraham. Per quanto riguarda la coppia di centrocampo, questa dovrebbe invece essere formata da Cristante e da Sergio Oliveira, il grande colpo dell’ultima sessione di calciomercato invernale della società giallorossa. Proprio il centrocampista arrivato a gennaio in prestito dal Porto è andato incontro però nelle ultime giornate ad un leggero calo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Venezia, l’uomo salvezza Thomas Henry torna nel mirino di una big europea

Il giocatore, nelle primissime uscite ufficiali con la sua nuova maglia, aveva avuto un impatto straordinario, sorprendendo probabilmente anche lo stesso tecnico portoghese che così tanto l’aveva desiderato. Nelle prime due gare di campionato con la Roma Sergio Oliveira era infatti a segno per ben due volte, sia contro il Cagliari che contro l’Empoli. Poi, però, qualcosa sembra essersi inceppato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Verona, Tameze sulla bocca di tutti: parla l’agente

Come evidenziato anche da La Gazzetta dello Sport, nei successivi impegni ufficiali il portoghese è sempre stato sostituito dallo Special One: dopo l’uscita anticipata dal campo contro Genoa, Inter e Sassuolo è arrivata addirittura la sostituzione nell’intervallo nell’ultima gara contro il Verona. Starà ora al diretto interessato cambiare marcia e convincere così la dirigenza capitolina, che lo ha prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, a puntare su di lui anche per la prossima stagione.