Monza – Lecce, tifosi salentini assaltano la Brianza per il big match della B

La vigilia di Monza – Lecce, tifosi salentini assaltano la Brianza per il big match della Serie B: biglietti esauriti in poche ore.

Tifosi Lecce
(Foto Giovanni Evangelista/LaPresse)

Il Monza di Galliani e Berlusconi tenta lo scacco al Lecce allenato da Marco Baroni, nel big match della Serie B che è in programma per domani pomeriggio in Brianza. Si preannuncia uno stadio tutto esaurito per questa sfida tra due tra le squadre di maggiore qualità di questo campionato. Nel frattempo, i tifosi salentini – la cui comunità è molto nutrita in Lombardia – hanno preso d’assalto i botteghini.

Il sostegno dei tifosi salentini al Lecce nella trasferta di Monza

Lecce giocatori esultano
(Foto Giovanni Evangelista/LaPresse)

Il Lecce non sta attraversando il suo periodo migliore, con una sola vittoria nelle ultime 5 partite e la brutta sconfitta in casa contro il Cittadella. Nel momento in cui c’era la possibilità di accelerare, i salentini si sono arenati. Il campionato è però tiratissimo con 10 squadre in nove punti. In questo momento la classifica dice Brescia in testa a 47 punti, seguito dal terzetto composto da Lecce, Cremonese e Pisa a 46 e poi c’è il Monza a 44 punti. Insomma, i brianzoli con una vittoria scavalcherebbero proprio i salentini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lecce, stoccata di Pablo Rodriguez: “La fiducia? Tempo al tempo”

Che però non sembrano intenzionati a mollare la presa proprio in questo momento caldo della stagione. Appena una settimana fa, infatti, la convincente vittoria contro il Crotone ha fatto vedere il meglio di una squadra che può lottare tranquillamente per la promozione. Dall’altra parte, c’è però il Monza: le due squadre hanno i migliori due attacchi del campionato, con i padroni di casa che sono andati a segno 40 volte e gli ospiti una volta in più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il Lecce pesca ancora dal Real Madrid: in giallorosso arriva Jaime Seoane

Domani allo U-Power Stadium sono attesi circa 6mila spettatori e sembra scontato che si va verso il tutto esaurito. Folta la presenza dei tifosi giallorossi: i tagliandi riservati agli ospiti sono stati 508 e sono andati esauriti nel giro di pochi minuti. Il segno questo che i tifosi vogliono sostenere la squadra e lo vogliono fare in presenza. Domani, dunque, lo spettacolo sarà anche sugli spalti e non solo in campo.