Inter, buone notizie sul fronte rinnovi: pronto l’annuncio

L’Inter, reduce dal deludente pareggio di campionato contro il Genoa, è vicinissima all’annuncio del rinnovo di una delle sue colonne.

Inter rinnovo Brozovic
Simone Inzaghi (LaPresse)

Prosegue il momento negativo in casa Inter. Una crisi di risultati improvvisa e di cui non si intravede ancora la fine. Oltre alla sconfitta in Champions League per mano del Liverpool che rende quasi impossibile il discorso qualificazione ai quarti, i nerazzurri hanno conquistato due soli punti negli ultimi quattro turni di campionato. Due sconfitte contro Milan e Sassuolo e due pareggi, quello in casa del Napoli e quello di venerdì sera in casa del Genoa. A preoccupare enormemente delle ultime prestazioni è soprattutto la scarsa vena realizzativa dell’attacco: dopo la rete fortunosa di Dzeko al Diego Armando Maradona, la squadra di Inzaghi ha chiuso a secco nelle successive tre partite.

Inter, manca poco al rinnovo di Brozovic

Inter rinnovo Brozovic
Marcelo Brozovic (LaPresse)

Il mal di gol e di risultati è proseguito anche sul campo della penultima in classifica, con la squadra che ancora una volta non è riuscita ad approfittare del passo falso del Milan, fermato invece sul pareggio dall’Udinese. Tutto, se vogliamo, ha avuto inizio dalla sconfitta nella stracittadina milanese e da quei pochi minuti in cui ha avuto luogo la doppietta di Giroud. La grande occasione per il riscatto consisterà ora proprio nel nuovo incrocio con i cugini rossoneri, con il derby valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia in programma a San Siro martedì primo marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sostituto Alex Sandro, fari puntati al “Castellani”: nome a sorpresa in Serie A 

Nella speranza di uscire presto da questo momento complicato in modo da poter riprendere la marcia verso gli obiettivi stagionali, una buona notizia per la società e per la tifoseria nerazzurre consiste nel rinnovo di contratto di una delle colonne portanti della squadra, ovvero Marcelo Brozovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un colpo per la fascia: ecco l’erede di Alex Sandro

Il centrocampista croato è uno degli elementi insostituibili della rosa interista. Come riportato anche da Tuttosport, per il rinnovo del contratto che va in scadenza alla fine di questa stagione è ormai questione di pochissimi giorni. Per allestire una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione una delle priorità era rappresentata dalla permanenza del centrocampista, che è ormai da considerare cosa fatta. L’annuncio ufficiale del prolungamento potrebbe arrivare con molta probabilità dopo il derby di Coppa Italia.