Calciomercato Milan, casting a centrocampo: vecchia idea dalla Spagna

Il Milan studia le mosse di calciomercato per la prossima estate: Maldini sonda il terreno per un giocatore del campionato spagnolo.

Calciomercato Milan Ceballos
Paolo Maldini (LaPresse)

Giorni tesi in casa Milan. Dopo il pareggio clamoroso contro la Salernitana di sabato scorso, con un 2-2 contro l’ultima in classifica che nessuno si sarebbe aspettato, i rossoneri sono incappati in un altro sorprendente stop nella gara casalinga contro l’Udinese. Quattro punti persi che rischiano di pesare parecchio nella corsa allo scudetto, con la formazione di Pioli che ancora una volta va incontro a passi falsi negli incroci con le piccole. La gara contro la compagine di Cioffi è stata però segnata dalla rabbia della società per il gol del pareggio friulano: dopo il vantaggio nel primo tempo di Leao, gli ospiti hanno infatti trovato la rete del pari con un gol di braccio di Udogie, non visto però dall’arbitro e non segnalato dal Var. Incredibilmente, lo stop è stato seguito ancora una volta anche dalla mancata vittoria dall’Inter, fermata invece sullo 0-0 in casa del Genoa.

Calciomercato Milan, l’opzione Ceballos per il centrocampo

Calciomercato Milan Ceballos
Dani Ceballos (LaPresse)

In attesa della gara del Napoli contro la Lazio, gli uomini di Pioli sono ancora primi da soli in classifica, anche se Simone Inzaghi deve sempre recuperare il match contro il Bologna. Con la squadra dunque nel pieno della corsa al tricolore, la dirigenza resta costantemente concentrata sul calciomercato per trovare dei rinforzi che possano fare al caso dell’allenatore e che possano rendere più competitiva la rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lega Serie A, Ufficiale; la data d’inizio campionato e novità Coppa Italia

Alle prese con la grana Kessié, con il centrocampista ivoriano destinato a lasciare Milanello a giugno, Maldini e Massara cercano un sostituto. Come noto, una delle priorità è Renato Sanches, ma oltre al centrocampista del Lille un altro obiettivo potrebbe essere costituito dal centrocampista del Real Madrid Dani Ceballos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Napoli, probabili formazioni: buone notizie dall’infermeria per Spalletti

Il giocatore delle Merengues è stato accostato più volte al club rossonero nelle ultime sessioni di mercato. Secondo quanto riportato da El Nacional, il classe 96, in scadenza di contratto nel 2023, potrebbe essere ceduto a un prezzo ridotto questa estate per evitare una partenza a zero nel giugno successivo. Con lo spagnolo che non sembra rientrare più nei piani di Carlo Ancelotti, i dirigenti rossoneri potrebbero prendere seriamente in considerazione la possibilità del colpo.