Calciomercato Fiorentina, occhi puntati sulla Ligue per la difesa

La Fiorentina punta a un acquisto importante per la prossima finestra di calciomercato estiva e guarda alla Ligue per rinforzare il reparto difensivo

Calciomercato Fiorentina difesa
Rocco Commisso (Foto Massimo Paolone/LaPresse)

Negli ultimi tempi la squadra di Italiano è in grandissima forma e si prepara al match di stasera contro il Sassuolo per spingersi ancora più avanti in classifica in attesa delle gare di Roma, Atalanta e Lazio, impegnante rispettivamente contro lo Spezia, la Sampdoria e il Napoli.

Da ieri inoltre è in corso l’assalto alle biglietterie sia fisiche che online da parte dei tifosi viola per cercare di accaparrarsi un biglietto per la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus in programma mercoledì 2 marzo alle 21. In quell’occasione Dusan Vlahovic tornerà per la prima volta all’Artemio Franchi vestendo la casacca di una squadra avversaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni: nella Viola ritornano i due titolarissimi

Fiorentina, le novità su Piatek e il nuovo nome per la difesa

Calciomercato Fiorentina difesa
Facundo Medina (AP Photo/Michel Spingler)

Krzystof Piatek non sta facendo rimpiangere il giocatore serbo ormai alla “Vecchia Signora” e il club di Firenze anzi pensa al suo riscatto. Vuole infatti cercare di abbassare le pretese dell’Hertha Berlino, che chiede 15 milioni di euro.

La Fiorentina punta alla voglia del calciatore polacco di non tornare in Germania. Nell’ipotesi che la squadra tedesca non accetti uno sconto resta valida l’opzione di richiedere l’allungamento del prestito per un altro anno. Sempre nella speranza che nel 2023 il cartellino dell’ attaccante possa essere acquistato a cifre più basse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiorentina, rebus portiere: tra Dragowski e Terracciano sbuca la terza ipotesi

Per il reparto difensivo invece si punta a Facundo Medina. Nella prossima stagione estiva di calciomercato il 22enne di Villa Fiorito (Buenos Aires) potrebbe approdare in Italia e sono stati già avviati i contatti tra l’entourage del Lens e il ds Daniele Pradè.

Il difensore centrale che potrebbe occupare anche il ruolo di terzino sinistro è valutato 10 milioni di euro e ha il contratto in scadenza nel club della Ligue nel 2024. La società di Rocco Commisso vorrebbe ingaggiarlo per una cifra più bassa.