Venezia, l’uomo salvezza Thomas Henry torna nel mirino di una big europea

Novità di mercato sembrano spuntare in casa Venezia, l’uomo salvezza Thomas Henry torna nel mirino di una big europea: già lo aveva cercato.

thomas henry venezia
(Foto Paola Garbuio/LaPresse)

Sei reti in 23 presenze, la prima l’11 settembre 2021 contro l’Empoli in trasferta: questo il bottino finora messo a segno da Thomas Henry con il Venezia. Considerato l’uomo che può portare alla salvezza la squadra veneta, è stato pagato 5,5 milioni di euro. Ovvero la cifra più alta mai pagata dal club per un singolo giocatore. Francese classe 1994, questo attaccante ha dovuto fare una certa gavetta prima di arrivare ai livelli ai quali è oggi. Cresciuto nel Beauvais, infatti, solo di recente è esploso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verona, con il Venezia difesa da inventare. Per Tameze voci di mercato

Una big storica del calcio europeo vuole Thomas Henry del Venezia

thomas henry venezia
(foto Spada/La Presse)

Nella Serie D francese, ben figura nel Fréjus Saint-Raphaël, dove realizza 35 gol in 34 partite e lo nota il Nantes, che lo paga mezzo milione di euro. Successivamente, però, non riesce a sfondare in prima squadra: gioca appena 2 partite e 34 minuti complessivi, così finisce allo Chambly, terza divisione francese, quindi da lì dopo tre stagioni e 80 gol lo acquista il Lovanio, in Belgio. La squadra coi suoi gol conquista la prima divisione e anche nella Serie A belga Thomas Henry si fa notare con 21 realizzazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Venezia, ricorso per la gara contro la Salernitana: “Serve credibilità”

Nell’estate del 2021, per lui si sarebbe aperta una vera e proprio asta e alla fine l’avrebbe spuntata il Venezia. Ma a quanto pare, al giocatore sarebbe stato interessato anche un glorioso club scozzese. Parliamo del Celtic, che però ha sempre negato la trattativa. Ora però sembra che gli scozzesi siano tornati proprio sull’obiettivo Thomas Henry. Il quale, in ogni caso, ha oggi un solo pensiero per la testa: portare alla salvezza il Venezia coi suoi gol.