Il Napoli verso il match con la Lazio: il punto sugli infortunati

Il Napoli prepara la sfida di domenica sera all’Olimpico contro la Lazio e fa il conto degli infortunati: le notizie dall’infermeria

Napoli punto sugli infortunati
Napoli-Barcellona (Foto Alessandro Garofalo/LaPresse)

Abbandonati i sogni di gloria in Europa League al Napoli non resta altro che puntare tutto sul campionato. Domenica sera all’Olimpico si scontrerà con la Lazio, del mai dimenticato Sarri, conoscendo già il risultato delle dirette avversarie.

Per la formazione mister Spalletti dovrà tenere conto delle notizie poco incoraggianti che arrivano dall’infermeria. Se con il Barcellona infatti è riuscito a recuperare Insigne, Di Lorenzo e Politano restano ancora out Anguissa, Lobotka, Malcuit e Lozano.

Il Napoli nel corso di questo campionato ha dimostrato di essere quanto meno sfortunato per quanto riguarda i tanti infortuni incorsi alla squadra. Una serie di stop così importante che ha spinto il presidente De Laurentiis ad un’inaspettata decisione.

Il patron azzurro infatti, che evidentemente non crede alla malasorte, sembra aver chiesto ad un luminare del Policlinico Gemelli di visionare l’intero team per cercare di individuarne le possibili cause.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli-Barcellona 2-4 le pagelle e il tabellino: gli azzurri escono dall’Europa League

Gli infortunati in casa Napoli

Napoli punto sugli infortunati
(Foto Alessandro Garofalo/LaPresse)

Le partite contro Inter e Barcellona, nella gara di andata, hanno creato non pochi problemi a mister Spalletti per la zona del centrocampo. I tempi di recupero di Lobotka e Anguissa non sembrano essere brevi.

Fra i due pare che sia il nazionale camerunense a poter ritrovare prima la condizione fisica tanto da poter essere impiegato probabilmente già contro il Milan nel big match del 6 marzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caso plusvalenze, tutti i club coinvolti: Napoli e Juventus rischiano grosso

Per Malcuit sono previste invece almeno tre settimane di stop a causa della lesione al soleo destro che si è procurato contro il Cagliari. Il terzino ha però già iniziato la riabilitazione e potrebbe tornare in campo già contro il Verona.

Tempi decisamente più lunghi sono previsti per il ritorno di Hirving Lozano, fermatosi nel corso di una partita della nazionale messicana. Per l’attaccante si dovrebbe infatti attendere almeno la metà di marzo prima di rivederlo insieme agli azzurri.