Milan-Udinese 1-1 le pagelle e il tabellino: Udogie risponde a Leao

Milan-Udinese le pagelle e il tabellino dell’anticipo del venerdì del ventisettesimo turno di campionato tra la squadra di Pioli e quella di Cioffi.

Milan-Udinese pagelle tabellino
Milan-Udinese (Foto ANSA di M.Bazzi)

Il Milan, dopo il brutto pareggio di Salerno, torna in campo in serie A per affrontare l’Udinese. A San Siro, serve la vittoria per la squadra di Stefano Pioli che quest’anno sta fallendo diverse occasioni importanti. La lotta scudetto è sempre più avvincente: Inter, Napoli e i rossoneri stessi sono racchiusi in pochissimi punti.

Nella prima frazione, il Milan attacca e sblocca il risultato con il solito Leao. Fantastica la stagione dell’attaccante portoghese che ha trovato una continuità spaziale. Nel secondo tempo, la squadra di casa prova a gestire i ritmi della sfida e soprattutto il risultato. Al minuto 66, però, arriva il gol di Udogie: qualche dubbio resta. Il giovane nativo di Padova sembra aver toccato la sfera con le mani. Gli ospiti giocano una grandissima partita e non rischiano quasi niente. Sempre e solo Leao mette in difficoltà i bianconeri. Nel finale, i ragazzi di Cioffi rischiano anche il colpaccio con Deulofeu: bravo Maignan a salvarsi in tuffo. Finisce 1 a 1: pioggia di fischi da parte dei tifosi di San Siro. Il Milan sale a quota 57 punti in classifica, “staccando” le rivali di 3 punti. L’Inter giocherà contro il Genoa mentre partita complicatissima per il Napoli che andrà a far visita alla Lazio.

Milan-Udinese le pagelle e il tabellino

Milan-Udinese pagelle tabellino
Milan-Udinese (Foto ANSA di M.Bazzi)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ginocchio ko e stagione finita: il bomber si opera, out 6 mesi!

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6.5; Calabria 5.5, Tomori 6, Romagnoli 6, Hernandez 6; Kessié 6, Tonali 6.5; Messias 5 (Saelemaekers 5.5), Brahim Diaz 5.5 (Maldini s.v), Leao 7; Giroud 5.5 (Rebic 5) All. Pioli

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 5.5, Marì 7, Perez 6; Molina 6.5, Makengo 6 (Pereyra 6.5), Walace 6.5, Arslan6.5 (Jajalo s.v), Zeegelaar 6 (Udogie 6.5); Deulofeu 6.5, Beto 5.5. All. Cioffi

Arbitro: Marchetti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli-Barcellona 2-4 le pagelle e il tabellino: gli azzurri escono dall’Europa League

Reti: 29 Leao, 66 Udogie

Ammoniti: Leao, Rebic, Succes, Molina, Perez, Rodrigo Becao