“Messi giocherà a Napoli”, Aurelio De Laurentiis fa impazzire i tifosi azzurri

A poche ore di distanza da Napoli-Barcellona, la partita di Maradona, il presidente degli Azzurri Aurelio De Laurentiis fa un annuncio che riguarda il suo erede naturale, Leo Messi. Ecco di cosa si tratta

Leo Messi in Coppa America
Leo Messi in Coppa America (Foto LaPresse)

Non è finita bene per il Napoli la cosiddetta partita di Maradona, il match tra gli azzurri ed il Barcellona, la squadra da cui, nella lontanissima estate del 1984, Corrado Ferlaino prelevò il Pibe de Oro. E’ finita con un sonoro 2-4 che esclude la squadra di Spalletti dall’Europa League.

Per le seconda volta in due confronti disputati, l’ultimo nel 2020 in Champions League, la squadra di Aurelio De Laurentiis deve capitolare davanti ai blaugrana.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli-Barcellona 2-4 le pagelle e il tabellino: gli azzurri escono dall’Europa League

Ma, nonostante l’esito non felice, il rapporto tra il Barcellona ed il Napoli resta solido e amichevole. Complici anche gli ottimi rapporti con la Federazione Argentina che considera da sempre Napoli e Barcellona società amiche.

Talmente amiche che il patron dei partenopei è riuscito a strappare un impegno che farà felici tutti i tifosi napoletani. Ecco di cosa si tratta.

Lionel Messi a Napoli: l’annuncio di Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis omaggio a Maradona
Aurelio De Laurentiis omaggio a Maradona (Foto LaPresse)

Il prossimo 1 giugno i Campioni d’Europa, la Nazionale italiana di Roberto Mancini ed i Campioni della Copa America, l’Argentina di Leo Messi si sfideranno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli per la Supercoppa Fifa.

Ma, secondo quanto annunciato da Aurelio De Laurentiis, sette giorni prima, il 24 maggio, Lionel Messi giocherà un’altra volta sul terreno che è stato del suo idolo di sempre, il San Paolo di Napoli.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, il grande regalo di De Laurentiis ai tifosi: ecco di che cosa si tratta 

Per quella data infatti, il vulcanico proprietario degli Azzurri partenopei ha intenzione di mettere in cartellone una amichevole tra Napoli ed Argentina. Una amichevole che in realtà assegnerà la The First Maradona Cup. Un trofeo che punta a “rubare” la scena alla Maradona Cup la partita che in estate metterà di fronte Boca Juniors e Barcellona.

Pertanto secondo quanto annunciato dal Presidente dei partenopei nell’arco di sette giorni, l’erede naturale di Diego Armando Maradona, Leo Messi, giocherà per ben due volte a Napoli. Per De Laurentiis, la città ed i tifosi napoletani un sogno che divente realtà.

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata