Calciomercato Milan, l’attaccante è in uscita: rossoneri pronti all’assalto

Il Milan resta come sempre attivissimo sul calciomercato: la società rossonera su un attaccante vicino a lasciare il proprio club.

Calciomercato Milan Maldini Belotti
Paolo Maldini (LaPresse)

Il Milan è come sempre molto attivo sul calciomercato in entrata alla ricerca di rinforzi di spessore che possano aumentare sia la qualità che la quantità della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Alle prese con la preparazione della partita di campionato di venerdì sera contro l’Udinese, che all’andata ha fermato i rossoneri sul risultato di 1-1, la dirigenza cerca costantemente nuovi giocatori con l’intento di mettere su una squadra che sulla linea delle ultime stagioni riesca a dare vita ad un giusto mix di esperienza e di elementi più giovani. In particolare, la società cerca per la prossima estate un nuovo attaccante, tra le priorità della sessione dei trasferimenti estiva. Al riguardo, Paolo Maldini continua a monitorare molto da vicino la situazione relativa ad un profilo da tempo nel mirino milanista.

Calciomercato Milan, Maldini in pressing su Belotti

Calciomercato Milan Maldini Belotti
Andrea Belotti (LaPresse)

Il Milan ha necessario e assoluto bisogno di un nuovo attaccante per la prossima annata. In questa stagione, i rossoneri sono andati avanti con Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, due elementi che per vari motivi non possono offrire la garanzia di una titolarità fissa con tanti impegni ufficiali ravvicinati. Nell’ultima sessione invernale è andato via Pellegri, volato al Torino e sostituito dall’arrivo a Milanello dalla Stella Rossa del giovane Marko Lazetic, ma la società è ben consapevole del fatto che per competere ad alti livelli servirà qualcosa di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini mette nel mirino un giovane talento

Un giocatore che potrebbe fare al caso di Pioli, come riportato da pianetamilan.it, è sicuramente Andrea Belotti. L’attaccante del Torino è un classe 93, e potrebbe costituire per il reparto offensivo rossonero un ottimo innesto. Nel pieno della maturità, il centravanti, da poco rientrato da un grave infortunio e in gol con la sua squadra nell’ultimo derby contro la Juventus, conosce ovviamente già benissimo il campionato italiano, fattore questo non di poco conto nelle possibili scelte di mercato del Diavolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tegola Juve: stagione finita, Allegri nperde un titolare. Cambia il modulo?

Altro elemento a favore del colpo è quello del prezzo. Il Gallo, che gradirebbe enormemente un approdo a Milanello, andrà in scadenza di contratto alla fine di questa stagione. Maldini e Massara potrebbero dunque essere pronti a sferrare l’attacco decisivo e ad assicurarsi il cartellino del giocatore a parametro zero.