Calciomercato dall’Inghilterra: Inter pronta all’assalto al top player

Inter pronta a catapultarsi sul giocatore del Manchester City, il pezzo pregiato di mister Guardiola potrebbe partire a giugno.

Calciomercato Inter Gabriel Gesus
Giuseppe Marotta e Piero Ausilio (LaPresse)

Acquistato dal Palmeiras ed esploso definitivamente tra le file dei Cityzen, l’attaccante sembrerebbe disposto a cambiare aria, complice un contratto in scadenza nel 2023 che stenta ad essere rinnovato. Inter coi fari puntati quindi, il giocatore alla corte di Simone Inzaghi farebbe comodo e non poco.

Aria di rottura tra Gabriel Jesus ed il City, occasione Inter per l’arrivo dell’attaccante

Calciomercato Inter Gabriel Jesus
Gabriel Jesus (LaPresse)

E’ cosi, tra Gabriel Jesus ed il Manchester City non tira una bella aria, le parti infatti non sono vicine all’accordo per il rinnovo del contratto del giocatore, contratto in scadenza nel 2023 e che mette di fatto quest’anno Gabriel Jesus tra i gioielli più scomodi della corona. L’attaccante è valutato 60 milioni, difficile monetizzare tanto con un un solo anno alla scadenza, d’altra parte impossibile digerire un eventuale partenza a parametro zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Inter, spunta un nuovo nome per l’attacco: tutti i dettagli

E’ cosi che l’Inter può metterci lo zampino e strappare il giocatore  dalla corte di Guardiola ad un prezzo in saldo. Come titola stamattina il quotidiano britannico The Sun, il centravanti brasiliano potrebbe diventare presto un obiettivo per la dirigenza nerazzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Inter, trovata la chiave per l’acquisto di Scamacca e Frattesi

Una stagione altalenante, nonostante le 19 presenze partendo quasi sempre da titolare sono solo 2 i goal messi a segno in Premier League, troppo pochi per una punta del suo calibro, il Manchester city quindi guarda ad un degno sostituto, in questo caso mister Guardiola farebbe anche a meno del ragazzo classe 97′.

In casa Inter pero un giocatore del calibro di Jesus farebbe comodo e non poco, Alexis Sanchez, 33 anni e con poche presenze effettive ed Edin Dzeko, nonostante le prestazioni ancora sopra le righe, si avvicina ad una soglia di età che impone alla dirigenza di guardare al futuro, un matrimonio quindi che converrebbe ad entrambe le parti chiamate in causa, e che potrebbe accendere il calciomercato estivo portando in Italia un fuoriclasse dal talento indiscusso alla ricerca di nuovi stimoli che la serie A e mister Simone Inzaghi possono certamente concedergli.