Napoli-Barcellona 2-4 le pagelle e il tabellino: gli azzurri escono dall’Europa League

Napoli-Barcellona le pagelle e il tabellino della partita di Europa League andata in scena allo stadio Maradona tra la squadra di Spalletti e quella di Xavi.

Napoli-Barcellona pagelle tabellino
Rigore Insigne (Foto ANSA di Ciro Fusco)

Il Napoli, dopo la pessima prestazione di Cagliari, torna in campo in Europa League per sfidare il Barcellona allo stadio Maradona. Gli azzurri stanno faticando tantissimo in questo periodo della stagione: lo stato di forma è calato e diversi calciatori sono fermi ai box per infortunio.

Pronti via e il Barcellona passa subito in vantaggio con Jordi Alba. Qualche minuto dopo, i blaugrana raddoppiano con de Jong. Spettacolare il tiro a giro del talentuoso centrocampista, lasciato però colpevolmente solo. La squadra di casa gioca con troppa sufficienza e i catalani creano un numero clamoroso di occasioni. Al minuto 23, Lorenzo Insigne riapre la sfida trasformando un calcio di rigore procurato da Osimhen. La squadra di Luciano Spalletti è troppo confusionaria e poco prima del duplice fischio subiscono anche il terzo gol: Pique, tutto solo in area di rigore, non perdona. Nel secondo tempo, la banda di Xavi cala il poker con un grande tiro a giro di Aubameyang. Inizia la girandola dei cambi: i due allenatori, con il risultato non più in discussione, iniziano a pensare alle partite del weekend. Nel finale, Politano accorcia le distanze con un bel tiro sul palo del portiere. Finisce 2 a 4: ancora una brutta prestazione per gli uomini di Spalletti.

Napoli-Barcellona le pagelle e il tabellino

Napoli-Barcellona pagelle tabellino
Insigne (Foto ANSA di C.Fusco)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ginocchio ko e stagione finita: il bomber si opera, out 6 mesi!

Napoli (4-2-3-1): Meret 5; Di Lorenzo 5, Rrahmani 5.5, Koulibaly 4.5, Mario Rui 6; Fabian 5.5, Demme 5; Elmas 4.5, Zielinski 4.5, Insigne 6; Osimhen 6. Allenatore: Luciano Spalletti.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen 5.5; Dest 6, Araujo 6, Piqué 6.5, Jordi Alba 7; Pedri 6, Busquets 6, De Jong 7; Adama Traoré 6.5, Aubameyang 7, Ferran Torrres 6. Allenatore: Xavi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Sassuolo 0-2 le pagelle e il tabellino: Raspadori e Scamacca mandano KO i nerazzurri

Arbitro: Karasev

Reti: Jordi Alba, de Jong, Lorenzo Insigne (su rigore), Pique, Aubameyang