Brutte notizie per il Milan, Ibrahimovic non ce la fa: quando rientrerà lo svedese?

Non tira una bella aria in casa Milan sul fronte attacco: Ibrahimovic non ce la fa, sicuramente non sarà disponibile contro l’Udinese, ecco quando potremmo rivederlo in campo.

infortunio Ibrahimovic rientro
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Quarant’anni e…sentirli! Sempre più frequenti gli infortuni per il talento svedese, come rivelato da lui stesso in una recente intervista “il corpo a 40 anni non risponde nella stessa maniera“. Anche se i suoi numeri non sono da buttare, soprattutto in rapporto al minutaggio in campo, le sventure di Zlatan Ibrahimovic non sembrano essere destinate a finire a breve.

Ibrahimovic salta l’Udinese ma soprattutto il derby di Coppa Italia contro l’Inter

Infortunio Ibrahimovic Rientro
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

“La gazzetta dello sport” toglie ogni speranza ai tifosi del Milan, Ibra già sicuramente assente per la partita contro l’Udinese non sarà convocabile nemmeno per il derby di Coppa Italia. L’infortunio al tendine di Achille non è una passeggiata per nessuno, e nemmeno il fenomeno svedese questa volta può fare miracoli.

Potrebbe interessarti anche>>>> Calciomercato Milan, rinforzi per l’attacco: l’idea di Maldini

Il recupero tuttavia procede bene ma l’illusione di rivederlo in campo per l’importante derby della Madonnina che si giocherà il primo Marzo contro la favorita Inter di Simone Inzaghi è ormai sparita del tutto. Non tutto è perduto comunque, nell’attacco over 35 di mister Pioli Milita un altro fuoriclasse indiscusso, Olivier Giroud che nel suo primo anno al Milan ha collezionato nelle sue 17 presenze ben 7 reti, sarà sicuramente lui la spalla forte sulla quale si appoggeranno i suoi compagni.

La situazione di Rebic infatti non convince del tutto, anche se dopo l’infortunio alla caviglia nelle ultime gare è sempre subentrato tuttavia senza lasciare il segno, e l’appena maggiorenne Marko Lazetic non sembra essere ancora pronto per responsabilità del genere, per lo meno non dal primo minuto.

Potrebbe interessarti anche>>>> Milan, le parole di Ibrahimovic sul dirigente: “Non gli ho parlato per mesi”

La probabile scelta di Pioli per le prossime partite ricadrà quindi su un  4-2-3-1 col numero 9 solo a guidare l’attacco seguito da Leao, Diaz e Messias, a centrocampo l’ormai insostituibile Kessie e Tonali, per la difesa la coppia centrale Romagnoli e Tomori affiancati dagli esterni Hernandez a sinistra e Calabria a destra e Maignan a difendere i pali.

Non è quindi tutto perduto per un Milan che anche se dato sfavorito dai bookmaker sta mantenendo il primato in classifica anche grazie ad un Inter che spesso mostra qualche limite.