Ginocchio ko e stagione finita: il bomber si opera, out 6 mesi!

Ginocchio ko e stagione finita: un talento della Serie A conclude qui la stagione. Il bomber si opera, out 6 mesi!

Massimiliano Allegri infortunio Kaio Jorge
Massimiliano Allegri (Lapresse)

Prima Chiesa, poi McKennie, infine Kaio Jorge: non è un periodo particolarmente fortunato per la Juventus che lamenta anche gli infortuni occorsi ai vari Dybala ed Alex Sandro. Nelle scorse ore è arrivata una bruttissima notizia per i tifosi bianconeri e non solo: Kaio Jorge ha concluso la stagione anzitempo a causa delle rottura del tendine rotuleo.

Il brasiliano si è fatto male con l’Under 23 durante la gara contro la Pro Patria. Questo il comunicato del club bianconero: ”Gli accertamenti diagnostici eseguiti questo pomeriggio presso il J|Medical hanno evidenziato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nelle prossime ore.”

Che fosse qualcosa di grave si era intuito all’uscita dal campo: Kaio è stato portato via in barella tra le lacrime, un’indicazione decisamente negativa che purtroppo è stata confermata dagli esami strumentali. Per il completo recupero si parla di circa sei mesi, dunque un arrivederci al campo verso settembre e ottobre prossimi.

LEGGI ANCHE >>> Dybala-Oriana Sabatini, altri guai per l’argentino: l’ha tradita?

Ginocchio ko e stagione finita: out 6 mesi!

Infortunio Kaio Jorge Juventus
Kaio Jorge (Lapresse)

Con il mercato ormai concluso, i bianconeri devono fare a meno del baby bomber brasiliano che stava iniziando a prendere confidenza con il nostro calcio. Poco utilizzato da Allegri e fuori dalla lista Champions, ora gli attaccanti rimasti dovranno fare gli straordinari sperando di non infortunarsi.

In rosa rimangono Vlahovic, Dybala, Morata e Kean, con Bernardeschi in ripresa e Chiesa in infermeria sino alla prossima stagione. Come se non bastasse, anche McKennie ha quasi concluso la stagione in virtù delle fratture rimediate al secondo e al terzo metatarso del piede sinistro: la prognosi è di circa otto settimane.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Torino, non solo derby: blitz per la rivelazione granata, lo vuole Allegri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.