Calciomercato Milan, obiettivo per la fascia: Maldini si muove

Atteso dalla gara di campionato di venerdì sera contro l’Udinese, il Milan sonda il calciomercato: Maldini mette nel mirino un esterno offensivo.

Calciomercato Milan Bergwijn
Paolo Maldini (LaPresse)

Il Milan è ormai entrato nella fase clou della sua stagione. Ancora primo in classifica nonostante il 2-2 contro la Salernitana grazie ai passi falsi anche di Inter e Napoli rispettivamente contro Sassuolo e Cagliari, la squadra di Stefano Pioli sarà alle prese, dopo la gara contro l’Udinese, con l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro i nerazzurri e poi con lo scontro diretto contro gli uomini di Spalletti che potrà risultare di vitale importanza nella corsa al sogno dello scudetto. L’obiettivo del tecnico è però quello di andare con ordine: prima di tutto, bisognerà necessariamente vincere venerdì contro la formazione guidata da Cioffi, avversario assolutamente da non sottovalutare. A tenere impegnata la società è però sempre anche il calciomercato.

Calciomercato Milan, Bergwijn sul taccuino di Maldini

Calciomercato Milan Bergwijn
Steven Bergwijn (LaPresse)

Il Milan insegue da tempo sul calciomercato sia un difensore, con Kjaer che non dà tantissime garanzie dal punto di vista fisico, e un attaccante, con Ibrahimovic e Giroud un po’ troppo in là con l’età e con Lazetic troppo acerbo. La dirigenza è però al lavoro per rinforzare ogni singolo reparto della rosa del proprio allenatore. Da tempo proseguono i lavori anche per un centrocampista centrale, con il sogno Renato Sanches su tutti, e per un esterno di fascia che possa rendere più pericoloso ed efficace il classico 4-2-3-1 rossonero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Via libera alla cessione di un big: svendita Fiorentina, 30 milioni

Se a sinistra c’è grande copertura grazie alla presenza di Leao, oltre che di Ante Rebic, il versante di destra ha invece bisogno con molta probabilità di qualche ritocco. Saelemaekers e Messias sono di sicuro ottimi giocatori, ma per fare il definitivo salto di qualità c’è necessità di acquistare un giocatore che possa garantire maggiore estro e gol. Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, un elemento che potrebbe fare al caso dei rossoneri è Steven Bergwijn.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, ancora un mese di emergenza: i tempi di recupero degli infortunati

Giocatore olandese classe 97, Bergwijn milita attualmente nel Tottenham. Cresciuto nel PSV Eindhoven, l’esterno d’attacco non sembra però rientrare nei piani di Antonio Conte, con Fabio Paratici che potrebbe dunque trattare una sua cessione. Con il prezzo del cartellino che dovrebbe aggirarsi più o meno intorno ai 20 milioni di euro, il Milan potrebbe prendere seriamente in considerazione l’affare.