Calciomercato Juve, clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: c’è la volontà del top player

Dall’Inghilterra arrivano messaggi d’intesa dal giocatore del Manchester United, la Juventus fa l’occhiolino ma bisognerà trovare un accordo sull’ingaggio.

Calciomercato Juventus Paul Pogba
Andrea Agnelli e Pavel Nedved (Ansa)

Stagione discussa per il centrocampista inglese, complici le poche presenze, solo 13 in questa stagione in Premier League, troppo poche per uno del suo calibro, e la volontà di non rinnovare un contratto in scadenza  fra pochi mesi, lo mettono in cima nella lista dei gioielli che accenderanno il mercato estivo.

Calciomercato Juve, Paul Pogba torna in cima alla lista dei desideri

Calciomercato Juve Paul Pogba
Paul Pogba (Ansa)

Come abbiamo detto troppo poche 13 presenze per uno del suo peso, il “Polpo” in stagione non ha avuto un rendimento degno del suo calibro, acquistato nell’estate del 2016 proprio dalla Juventus per 105 milioni di euro.  Pogba è diventato il perno del centrocampo del Manchester United e tra i più desiderati nel panorama mondiale. Ad oggi, però, complici sicuramente i tanti infortuni, il suo valore si è quasi dimezzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cinque nomi per la difesa del futuro

E’ quindi questa l’occasione giusta per il ritorno del francese in bianconero? Molti pensano di si, il centrocampista infatti non ha mai disdegnato un ritorno nella squadra che lo ha lanciato, e sembra ormai certo che l’agognato rinnovo non arriverà più. Non sono pochi comunque gli ostacoli da superare per far si che il matrimonio si possa fare, l’ingaggio del “polpo” non è di certo accessibile a tutti. In questo particolare momento, secondo quanto riporta Tuttosport, la Juventus non sembra poter garantire i 13 milioni dell’attuale stipendio, ma sarebbe intenzionata ad offrire poco più della metà: intorno ai 7 milioni di euro a stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi scambio con la Roma: le ultime

Il francese ha gli sguardi addosso di molte delle big d’Europa, visto anche il vantaggio del passaggio a parametro zero, la Juve dovrà quindi muoversi d’anticipo per ottenere un accordo col giocatore magari prima dell’estate ed evitare cosi che si crei un’asta con concorrenti difficili da battere, alla finestra prima su tutte il Paris Saint Germain, che dopo aver portato in Francia gli svincolati d’oro Messi, Donnarumma e Sergio Ramos sicuramente non perderà l’occasione per assicurarsi le prestazioni del classe 93, con mezzi economici sicuramente maggiori rispetto alla Vecchia Signora.

Chissà se la nostalgia del ragazzo esploso nella Juve non verrà meno difronte ad un contratto da top player che il club transalpino potrebbe offrire.