Serie B, Lecce capolista ospita il Cittadella: dove vederla e i precedenti

Emozionante giornata infrasettimanale di Serie B, Lecce capolista ospita il Cittadella: dove vederla e i precedenti che non sorridono.

Massimo Coda Lecce
(Giovanni Evangelista/LaPresse)

Si gioca tra ieri e oggi il turno infrasettimanale di Serie B, un campionato cadetto che è sempre più aperto a tutte le soluzioni in vista del rush finale. Nella giornata di ieri, negli anticipi, un mezzo passo falso di Cremonese e Pisa, che ora hanno raggiunto a quota 46 in classifica il Lecce, squadra che però ha una partita in meno. Dilaga a Pordenone il Monza, che vince per quattro a uno, goleada anche della Spal in casa contro la Ternana, mentre l’altra umbra, il Perugia, ha vinto due a uno contro l’Alessandria in trasferta.

Dove vedere in diretta la partita tra Lecce e Cittadella

tifosi lecce
(Giovanni Evangelista/LaPresse)

In attesa delle partite di oggi, la situazione si fa davvero ingarbugliata: ci sono infatti nove squadre in soli 8 punti e alle 18.30 è la volta della capolista Lecce, che ospita il Cittadella. Seconda partita consecutiva in casa per i giallorossi, che domenica sono tornati a vincere e a convincere contro il Crotone, battuto tre a zero con doppietta di Massimo Coda e rete di Gabriel Strefezza. Ora i due attaccanti salentini sono in testa alla classifica capocannonieri rispettivamente con 12 e 11 gol.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lecce, stoccata di Pablo Rodriguez: “La fiducia? Tempo al tempo”

La sfida tra la capolista e l’agguerrito Cittadella sarà visibile in diretta su DAZN, Sky e Helbiz. Come noto, primo e terzo servizio sono in streaming e sono visibili attraverso appropriata app o piattaforma. Per quanto riguarda Sky, sul satellite la sfida viene trasmessa sul canale Sky Sport 1. Ricordiamo inoltre che per quanto concerne DAZN, oltre che con l’App scaricabile dal sito le partite sono fruibili mediante svariati dispositivi.

La storia della partita Lecce – Cittadella

Undici sono i punti che separano il Lecce, a quota 46, dal Cittadella, che di punti in classifica ne ha 35. Per i giallorossi, c’è la possibilità di tentare la mini fuga, ma i veneti ci tengono a fare tre punti che li rimetterebbero in corsa per la zona playoff. Salentini che hanno perso appena due volte in campionato, ma con troppi pareggi: ben dieci accumulati finora.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il Lecce pesca ancora dal Real Madrid: in giallorosso arriva Jaime Seoane

In generale, va detto che la sfida non sorride troppo ai giallorossi salentini, che soprattutto in casa non hanno ben figurato contro il Cittadella. I veneti infatti hanno rimediato nelle ultime tre uscite al Via del Mare ben due vittorie e un pareggio. Per gli uomini di Marco Baroni, è il momento di invertire la rotta.