Il Napoli rivoluziona le fasce: doppio colpo in provincia, i nomi

Il Napoli rivoluziona le fasce: Spalletti ha chiesto un doppio intervento sul mercato in ottica terzini. Doppio colpo in provincia, li manda Di Lorenzo

Fabiano Parisi Stojanovic Napoli
Fabiano Parisi (Getty Images)

Il Napoli è pronto a mettere mano al portafoglio per garantirsi due profili interessanti in difesa. Con i noti problemi di Ghoulam e con Malcuit che non si è ancora ripreso completamente dal grave infortunio al ginocchio, Spalletti ha chiesto un terzino destro e un terzino sinistro per completare il pacchetto arretrato. I due profili richiesti potrebbero arrivare entrambi dall’Empoli: si tratta di Parisi e Stojanovic, due tra le rivelazioni di questo campionato.

I due terzini toscani potrebbero compiere la trafila fatta da Mario Rui e Hysaj ai tempi di Sarri: allora, l’attuale terzino sinistro degli azzurri e il jolly della fasce della Lazio si erano fatti conoscere in Serie A proprio dopo una grande annata ad Empoli. Parisi e Stojanovic, seppur con caratteristiche diverse, si stanno mettendo in luce esattamente nella stessa maniera.

Il Napoli rivoluziona le fasce: doppio colpo per Spalletti

Stojanovic Parisi Napoli
Petar Stojanović (Getty Images)

Memore del colpo Di Lorenzo, anche lui passato da Empoli prima del grande salto nel Napoli, la società ci riprova con un doppio colpo. Parisi era già stato accostato nelle scorse settimane e si tratta di un profilo particolarmente caro al presidente De Laurentiis, da sempre sensibile ai giovani talenti italiani. La sua valutazione è di circa 18 milioni di euro, cifra che spenderebbe volentieri per un potenziale campioncino nel suo ruolo: l’esterno possiede doti di un certo spessore, tra cui esplosività, spinta e gran facilità di corsa, oltre a possedere un gran tiro da fuori. A soli 21 anni rappresenta un prospetto davvero interessante e sotto la gestione Spalletti potrebbe diventare un terzino utile anche alla nazionale maggiore.

Anche Petar Stojanovic ha il suo perché nel ruolo descritto: anche lui di spinta, è fondamentalmente un alter ego di Lorenzo, un profilo che per certi versi rispecchia le doti dell’attuale titolare della fascia destra. A 26 anni, per lo sloveno è arrivato il momento del grande salto e il patron Corsi lo valuta circa 5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Carolina Stramare da perdere la testa: L’intimo bianco suscita emozioni 

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.