Occasione in porta per Inter e Juventus: via in estate a prezzo di saldo

Occasione in porta per Inter e Juventus: le due big possono mettere le mani su un giocatore che non sta trovando spazio. Via in estate a prezzo di saldo

Emil Audero addio Inter Juventus
Emil Audero (Lapresse)

Fuori per infortunio, Emil Audero ha visto perdere il posto da titolare a favore di Falcone, secondo che sta dimostrando di potersi guadagnare il ruolo di numero uno in questo campionato. Nonostante sia ritornato da diverse settimane, Marco Giampaolo sta continuando a dare fiducia a Falcone che partita dopo partita sta dimostrando di poter essere un ottimo innesto anche per il futuro.

Secondo ‘Il Secolo XIX’, ci sarebbe stato un confronto tra i il portiere e mister Giampaolo che avrebbe confermato le sensazioni dei giorni scorsi: Emil Audero continuerà a stare fuori. Pagato 20 milioni di euro nell’estate del 2019, l’ex portiere della Juventus andrà via a fine stagione per cercare una nuova squadra che possa garantirgli continuità. Tuttavia, non è da escludere un’altra opzione che può riportarlo nel giro delle grandi.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Torino, non solo derby: blitz per la rivelazione granata, lo vuole Allegri

Occasione in porta per Inter e Juventus

Emil Audero addio Inter Juventus
Emil Audero (Lapresse)

A 25 anni, la scelta migliore sarebbe quella di giocare per mettersi in mostra anche in ottica nazionale, obiettivo dell’ambizioso giocatore. Ma un’altra opzione percorribile potrebbe essere la seguente: essere acquistato da una big e mandato in prestito. In questa maniera, Audero rimarrebbe nel giro delle big ma giocherebbe con continuità per farsi trovare pronto. Qualora ci siano delle necessità specifiche da parte della società proprietaria del cartellino, rientrerebbe alla base senza ulteriori costi aggiuntivi.

La tattica è stata già adottata dall’Inter con Viviano: l’ex portiere del Bologna non ha mai avuto modo di esordire con la maglia nerazzurra ma la società aveva creduto in lui come potenziale portiere del futuro. Ora che Handanovic non convince appieno e che Onana solleva qualche dubbio, non è da escludere che l’Inter possa adottare nuovamente questa strategia con la concreta possibilità di dargli una chance entro poco tempo.

Un’altra possibilità rappresenta l’opzione Juventus: i bianconeri potrebbero riacquistarlo per garantirsi un futuro coperto. Con Perin indeciso sul da farsi, Audero potrebbe rientrare utile in caso di possibile addio di Szczesny. Sotto contratto fino al 2026, stando a transfermarkt.it il valore del giocatore è attualmente stimato in 12 milioni di euro.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.