Milan, Ibrahimovic ancora a parte: l’Udinese si allontana

Il Milan è al lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato contro l’Udinese. Non arrivano buone notizie da Zlatan Ibrahimovic.

Milan Udinese Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il Milan vuole dimenticare in fretta il 2-2 di sabato scorso contro la Salernitana. Dopo le vittorie contro Inter, Lazio e Sampdoria, che avevano riportato grandissimo entusiasmo dalle parti di Milanello, è arrivato il risultato dell’Arechi che ha costituito per la compagine di Stefano Pioli un grandissimo passo indietro. A rendere il bicchiere in parte mezzo pieno, ma allo stesso tempo anche ad aumentare i rimpianti per il risultato di Salerno, sono arrivati il ko dell’Inter contro il Sassuolo e il pareggio del Napoli a Cagliari, che hanno mantenuto almeno per il momento i rossoneri al comando solitario della classifica della Serie A.

Milan, Ibrahimovic a rischio per l’Udinese

Milan Udinese Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Per mantenere almeno momentaneamente i due punti di vantaggio su Napoli e Inter, in attesa del recupero della squadra di Simone Inzaghi della partita contro il Bologna, i diavoli rossoneri dovranno riuscire a riconquistare immediatamente i tre punti nell’impegno di campionato contro l’Udinese di venerdì sera. L’ultimo turno di campionato ha mostrato un Giroud forse un po’ stanco, con il francese che dopo le doppiette a Inter e Lazio è incappato in una giornata negativa sbagliando un gol nel secondo tempo, ma contro i bianconeri di Cioffi Pioli dovrà probabilmente fare ancora una volta a meno del sostituto naturale dell’ex Chelsea, ovvero Zlatan Ibrahimovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, cambiano le gerarchie: la decisione di Giampaolo

Lo svedese, alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille della gamba destra che lo sta tenendo fuori dal match di campionato contro la Juventus dello scorso 23 febbraio, con la sostituzione contro i bianconeri arrivata nel corso del primo tempo, voleva cercare di recuperare per la partita di venerdì, ma un suo recupero per il prossimo impegno ufficiale sembra sempre meno probabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 15 milioni per il gioiello del Cagliari: mezza Serie A all’asta, i dettagli

Come riportato da pianetamilan.it, il fuoriclasse rossonero non si è allenato neanche questa mattina con il resto del gruppo, sostenendo dunque ancora lavoro personalizzato. L’Udinese sembra quindi molto lontana, con l’allenatore che per far rifiatare Giroud potrebbe decidere di schierare dal primo minuto Ante Rebic. La speranza di Zlatan è a questo punto quella di tornare a disposizione per il derby di andata delle semifinali di Coppa Italia in programma il primo marzo.