Il Lecce pesca ancora dal Real Madrid: in giallorosso arriva Jaime Seoane

Colpo grosso in Serie B, il Lecce pesca ancora dal vivaio del Real Madrid: in giallorosso arriva Jaime Seoane, miglior centrocampista in seconda divisione.

Jaime Seoane
(screenshot video)

Al responsabile dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, è sempre piaciuto andare alla scoperta di giovani campioni e promesse provenienti da altri campionati: tornato in giallorosso nell’estate 2020, ha subito portato nel Salento un talento giovanissimo e che si è ben comportato soprattutto nel primo anno di permanenza. Stiamo parlando di Pablo Rodriguez, il ragazzo 2001 proveniente dal vivaio del Real Madrid e che si era fatto notare nella Segunda Division B, col Real Madrid Castilla.

Chi è Jaime Seoane: ex vivaio del Real Madrid nel mirino del Lecce

Seoane in maglia Huesca
(Alex Caparros/Getty Images)

Ma se Rodriguez era davvero una scommessa, che ha poi saputo confermarsi, il talent scout giallorosso – che a Lecce ha portato negli anni, per citare qualche nome, Ernesto Chevanton, Mirko Vucinic e Valeri Bojinov – ora mira a una grande conferma della Segunda Division spagnola. Stiamo parlando di Jaime Seoane, un nome che ai tifosi italiani a oggi non dice nulla, ma che in Spagna è molto conosciuto e apprezzato, tanto da aver attirato l’attenzione delle grandi testate sportive nazionali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Fiorentina, colpo dal Real Madrid: le cifre

Il trequartista è di altissimo livello e i suoi gol stanno guidando la Sociedad Deportiva Huesca a una incredibile rimonta in campionato. La Primeira Liga è ancora solo un sogno, ma anche domenica 20 febbraio è stato un gol di Seoane, realizzato all’ultimo minuto di gioco, a regalare alla squadra aragonese un incredibile vittoria di misura. Quattro gol consecutivi con questa maglia, per il ragazzo cresciuto nel vivaio del Real Madrid e poi fattosi notare con la seconda squadra dei blancos, ovvero il Real Madrid Castilla. Undici in tutto i gol stagionali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lecce, stoccata di Pablo Rodriguez: “La fiducia? Tempo al tempo”

Numeri che rivalutano un calciatore il cui contratto scade il 30 giugno e che ha rifiutato le offerte di rinnovo che il club gli ha proposto in questa stagione. Il futuro del giocatore è sconosciuto, anche se il suo desiderio è sempre stato quello di giocare in una squadra di maggiore livello. Il suo sogno è ovviamente la Liga, ma secondo alcune voci una possibile promozione del Lecce in Serie A potrebbe convincerlo a tentare l’esperienza italiana. I tifosi giallorossi, come sempre, sono già pronti ad accoglierlo nel migliore dei modi.