Champions League, Chelsea-Lilla 2-0: cronaca e tabellino

Continuano le sfide appassionanti di Champions League: questa sera il Chelsea ha ospitato il Lilla allo stadio Stamford Bridge. 

Chelsea-Lilla cronaca tabellino
Chelsea-Lilla (Foto di Andy Rain per Ansa)

Questa sera torna in programma la Champions League: il fascino di questa manifestazione è tangibile. Tutti la seguono e tutti ammirano le gesta degli innumerevoli campioni in campo. Il programma del martedì prevede due partite spettacolari: da un lato c’è Villarreal-Juventus, con i bianconeri chiamati subito al riscatto dopo due deludenti pareggi in campionato. Dall’altro lato, invece, c’è la sfida tra il Chelsea e il Lilla.

La squadra francese ha vinto il girone prevalendo su Salisburgo, Siviglia e Wolfsburg. Nonostante ciò, la squadra di Gourvennec sta faticando e non poco in campionato e si trova appena all’undicesimo posto.

Il divario tra le due squadre è piuttosto ampio: il Chelsea, fin dal primo minuto, domina il gioco. Al minuto 11 i Blues passano in vantaggio con Kai Havertz: bravo il talento tedesco a battere il portiere avversario con un bel colpo di testa. Gli ospiti provano a reagire, ma le loro conclusioni non impensieriscono Mendy. Nella seconda frazione, la formazione londinese trova il raddoppio con Pulisic. Da segnalare la splendida azione e il bellissimo assist di Kante. Finisce 2 a 0: i Blues, con questo risultato, conquistano un grande vantaggio sui rivali. La sfida in trasferta, in ogni modo, non sarà comunque semplice.

Chelsea-Lilla: il tabellino

Chelsea-Lilla cronaca tabellino
Chelsea-Lilla (Foto di Andy Rain per Ansa)

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Kovacic, Alonso; Pulisic, Ziyech; Havertz. All. Tuchel

LILLE (4-3-2-1): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Djalo; Andre, Xeka, Onana; Sanches, Bamba; David. All. Gourvennec

Arbitro: Jesus Gil Manzano

Reti: 8′ Havertz, 63′ Pulisic

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Champions League, Villareal-Juventus: le pagelle e il tabellino

Ammoniti: Loftus-Cheek (C), Ben Arfa (L)