Il Napoli sul fuoriclasse della Premier League: l’occasione a costo zero

Si fa sempre più insistente la voce di mercato che vorrebbe il Napoli sul fuoriclasse della Premier League in arrivo a parametro zero

Napoli fuoriclasse Premier League
Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Il Napoli stasera è di scena in terra sarda per il match contro il Cagliari che potrebbe valere la testa della classifica a pari punti con il Milan, frenato sabato sera dai cugini della Salernitana con un pareggio. Complice anche lo stop dell’Inter che ha perso in casa contro il Sassuolo, gli azzurri devono approfittare per portare a casa i 3 punti.

Intanto con la partenza a giugno di Lorenzo Insigne per Toronto, Dries Mertens non più giovanissimo e meno brillante di un tempo, il ds Cristiano Giuntoli sta già sondando il terreno per un possibile centravanti all’altezza di Victor Osimhen. Si fa sempre più concreta la possibilità per gli azzurri di accaparrarsi un gioiello della Premier League.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli, Spalletti disperato: il grande attaccante salta il Cagliari

Il Napoli pesca in Premier League: la mossa per l’attacco azzurro

Napoli fuoriclasse Premier League
Divock Origi (Getty Images)

Secondo voci insistenti di calciomercato c’è un giocatore che potrebbe arrivare a parametro zero dalla Premier League. Divock Origi infatti è in scadenza di contratto con il Liverpool e ha più volte espresso l’intenzione di volere una nuova esperienza fuori dall’Inghilterra. L’Italia sarebbe una meta più che gradita per il classe 1995.

Ci sarebbero contatti frequenti tra il direttore sportivo del club partenopeo e l’entourage dell’attaccante belga. A gennaio si parlava di un possibile interessamento ma adesso la situazione potrebbe svoltare da un momento all’altro. Origi potrebbe sia giocare insieme a Victor Osimhen che essere un possibile e degno suo sostituto nel caso in cui arrivasse un’offerta a cifre astronomiche per il nigeriano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crisi Atalanta, Gasperini a fine ciclo? Il possibile scenario

L’unico intoppo potrebbe riguardare il fronte dell’ingaggio. La richiesta per ora è di 4 milioni e mezzo lordi a stagione e il Napoli tornerà a intraprendere la politica stipendi dell’epoca di Cavani, ovvero con un solo giocatore ritenuto “franchigia”.

La società azzurra deve giocare bene le sue carte se vuole davvero sferrare l’attacco al centravanti del Liverpool visto che anche l’Atalanta è sulle sue tracce già dall’estate scorsa. Origi si sposerebbe tranquillamente con le aspettative future di Gasperini.