Cagliari-Napoli 1-1, gli azzurri sciupano l’occasione di portarsi in vetta

Le pagelle e il tabellino della sfida Cagliari-Napoli valevole per la 26esima giornata di campionato di Serie A: entrambe le squadre sono a caccia dei tre punti

Cagliari-Napoli pagelle tabellino
Cagliari-Napoli (Getty Images)

Gli uomini di Luciano Spalletti sono costretti a far bene per approfittare dei risultati del weekend di Inter e Milan e agganciare la squadra di Pioli in testa alla classifica. Il Cagliari però non starà di certo a guardare e tenterà il sorpasso al Venezia per allontanarsi sempre più dall’incubo della zona retrocessione.

Il primo squillo arriva al 10′ ad opera di Di Lorenzo che costringe Cragno a una grande parata. Al 17′ su un brutto rinvio dal fondo di Koulibaly Joao Pedro spreca una ghiottissima occasione da gol, il suo diagonale finisce di poco fuori.

Gli uomini di Mazzarri arrivano facilmente nell’area avversaria e Ospina deve fare gli straordinari.

Al 53′ Pereiro serve Dalbert che calcia da posizione ravvicinata ma spedisce clamorosamente il pallone fuori. Al 58′ si sblocca la partita: Pereiro riceve da Deiola e fa partire un tiro da fuori area, il rimbalzo tradisce Ospina che si lascia ingenuamente scavalcare dal pallone. Dopo due minuti Baselli si divora la rete del raddoppio su respinta dell’estremo difensore del Napoli.

Su un’azione di contropiede, Mario Rui crossa perfettamente in aria, sul suo pallone si avventa Osimhen, che di testa insacca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il Napoli sul fuoriclasse della Premier League: l’occasione a costo zero 

Cagliari-Napoli, le pagelle e il tabellino della partita

Cagliari-Napoli pagelle tabellino
Cagliari-Napoli (Getty Images)

Cagliari-Napoli: 1-1

Cagliari (3-5-1-1): Cragno 6,5, Altare 6, Goldaniga 6, Lovato 6,5; Bellanova 6, Deiola 6,5, Grassi 6 (75′ Marin 6,5), Baselli 6,5 (82′ Zappa s.v.), Dalbert 6,5 (94′ Lykogiannis s.v.) ; Pereiro 7 (82′ Pavoletti s.v.), Joao Pedro 6. All. Mazzarri 6.

Napoli (3-4-2-1): Ospina 5; Rrahmani 5,5, Koulibaly 5,5, Juan Jesus 5,5 (67′ Fabian Ruiz 6); Di Lorenzo 6,5 (27′ Malcuit 5 – 83′ Pavoletti s.v.) 6, Demme 5,5 (67′ Ounas 6), Zielinski 6, Mario Rui 6; Elmas 5,5, Mertens 5; Petagna 5,5 (67′ Osimhen 7). All. Spalletti 6.

Arbitro: Simone Sozza

Ammoniti: Joao Pedro (C), Malcuit (N), Koulibaly (N)

Reti: 58′ Pereiro (C), 87′ Osimhen (N)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lazio, possibile ribaltone: i biancocelesti pronti a guardarsi intorno

Nella prossima giornata di Serie A il Napoli affronterà la Lazio al Diego Armando Maradona nel match di domenica alle 20:45 mentre il Cagliari giocherà in casa del Torino sempre il 27 febbraio alle 12:30.