Venezia-Genoa 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Venezia-Genoa, il 26° turno propone questo scontro salvezza per gli appassionati della Serie A. Le pagelle e il tabellino della partita

Venezia-Genoa tabellino pagelle
Venezia-Genoa (Getty Images)

Venezia-Genoa è uno spartiacque fondamentali per il destino di entrambe le formazioni. I padroni di casa ospitano un Genoa affamato di punti, rivoluzionato con nuovi elementi scelti dal nuovo allenatore che sta cercando di risalire la china. Tuttavia, la squadra di Zanetti vive un ottimo momento e non sarà assolutamente facile uscire indenni dal ‘Penzo’.

Mister Zanetti non può contare su Busio, Okereke e Lezzerini: dentro Romero, Aramu e Nani in attacco con Henry centravanti. Nel Genoa, Gudmundsson trequartista dietro Destro ed Ekuban. Torna Rovella in mediana, out Amiri, Piccoli, Vanheusden e Criscito.

LEGGI ANCHE >>> Decisione presa: nuovo esonero in Serie A 

Venezia-Genoa, le pagelle e il tabellino della partita

Venezia-Genoa tabellino pagelle
Venezia-Genoa (Getty Images)

Nel primo tempo, il Venezia si mostra subito arrembante e passa in vantaggio al 13′ con Henry sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I lagunari provano a spingere e si mostrano padroni del campo per lunghi tratti della prima frazione, flirtando più volte con il raddoppio. Poco dopo il vantaggio, Nani sfiora la seconda rete della gara. Al 29′ arriva la doccia fredda per la squadra di Zanetti: Ekuban, imbeccato da Destro, batte Romero con un bel sinistro. Il Venezia ci prova ancora ma il Genoa riesce a resistere: il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1.

Nella ripresa, le due squadre si sono mostrate particolarmente vivaci nel provare a cercare il gol del vantaggio. Se il Genoa prova a chiudersi e ripartire in contropiede, il Venezia non sta comunque trovando gli spazi giusti per poter pungere. Per i padroni di casa si contano due potenziali palle gol non sfruttate dall’ispirato Aramu, mentre il Genoa ha provato il blitz con Yeboah che ha visto respingere la propria conclusione sulla linea di porta dal provvidenziale intervento di Svoboda. Al 95′ finisce 1-1, un pari che non accontenta nessuno.

VENEZIA-GENOA 1-1
13′ Henry (V), 29′ Ekuban (G)

VENEZIA (4-3-3): Romero 6; Svoboda 6,5, Ceccaroni 6,5, Caldara 5,5, Haps 6,5; Ampadu 5,5, Crnigoj 5,5 (46′ Ebuehi 6, 75′ Ullmann 6), Cuisance 6 (75′ Tessmann 6); Aramu 6,5, Henry 7 (84′ Nsame sv), Nani 6 (64′ Johnsen 6).
GENOA (4-3-1-2): Sirigu 6; Hefti 5,5, Maksimovic 6, Vasquez 5,5 (46′ Ostigard 6), Cambiaso 6; Sturaro 5,5 (61′ Portanova 6), Badelj 5,5, Rovella 6 (61′ Yeboah 6,5); Gudmundsson 5,5 (84′ Melegoni sv), Destro 6,5 (74′ Galdames 6), Ekuban 7.

ARBITRO: Orsato (Schio)
AMMONITI: Caldara, Ampadu (V), Vasques, Sturaro (G)

LEGGI ANCHE >>> Altro esonero in Serie A? Rischia un ‘big’

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.