Lazio, possibile ribaltone: i biancocelesti pronti a guardarsi intorno

La Lazio è attesa dalla gara di domenica sera in casa dell’Udinese: nel frattempo in casa biancoceleste circolano voci su clamorosi possibili cambiamenti.

Igli Tare Sarri Conceição
Igli Tare (Getty Images)

La Lazio sarà impegnata domenica sera nella gara in casa dell’Udinese valida per la ventiseiesima giornata della Serie A. La squadra biancoceleste è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo del Porto nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, con il gol di Zaccagni non bastato ad evitare il ko. Nonostante questo stop, che non preclude comunque le possibilità di passaggio del turno, i capitolini vengono da una striscia di risultati positivi in campionato: dopo il deludente 0-0 casalingo contro l’Atalanta, gli uomini di Sarri hanno inanellato due 3-0 consecutivi, prima contro la Fiorentina al Franchi e poi all’Olimpico contro il Bologna, con il quarto posto attualmente occupato dalla Juventus che dopo il pari di ieri dei bianconeri nel derby contro il Torino è distante ora solo cinque punti.

Lazio, dubbi sul futuro di Sarri: caccia al possibile sostituto

Igli Tare Lazio Sarri Conceição
Sergio Conceição (Getty Images)

Inutile dunque sottolineare come la gara in casa dei friulani nel posticipo domenicale rappresenti un’occasione ghiottissima per portarsi a soli due punti dall’ultima posizione utile per la qualificazione alla prossima Champions League, anche se c’è pur sempre da considerare che l’Atalanta ha ancora una gara da recuperare. Nonostante le tante difficoltà incontrate, a cui si aggiunge un mercato di riparazione che non ha portato alcun rinforzo, la squadra sta dunque facendo molto bene, anche se dalle parti di Formello resta sempre grande incertezza per quanto riguarda il futuro dell’attuale allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Anguissa, Spalletti perde un altro titolare: il comunicato

Sarri, arrivato quest’estate alla corte di Claudio Lotito, è al centro da molto tempo di voci relative ad un suo possibile addio a fine stagione. Il tecnico non ha fatto mistero di non aver apprezzato l’immobilità dell’ultima sessione di calciomercato da parte della propria società, e le divergenze con il presidente potrebbe portare ad un clamoroso addio già al termine di questa stagione, con la dirigenza che di conseguenza si starebbe già guardando intorno alla ricerca di un possibile sostituto dell’ex guida tecnica di Napoli, Chelsea e Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, che rivoluzione: si cambia tutto per l’anno prossimo

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, la Lazio, nel caso in cui si concretizzasse questa separazione, potrebbe decidere di lanciarsi su Sergio Conceição, che ha appena battuto i biancocelesti in Europa con il suo Porto e con un passato da calciatore con Inter, Parma e anche con i capitolini. Il ds Igli Tare avrebbe inoltre già avuto un incontro con l’agente dell’allenatore Jorge Mendes.