Salernitana-Milan: le pagelle e il tabellino. Pioli beffato dall’esordio di Nicola

Davide Nicola all’esordio ospita il Milan capolista e tenta l’impresa per l’ultimo anticipo del sabato utile per la ventiseiesima giornata.

I rossoneri cercano a tutti i costi di mantenere il primato della Serie A sfidando una Salernitana dove all’esordio si presenta il nuovo allenatore Davide Nicola.

Stefano Pioli serie a
Stefano Pioli (getty images)

Dunque, testa coda in Serie A con la capolista che non può permettersi passi falsi visto e considerato che l’inseguitrice Inter ha una partita ancora da recuperare contro il Bologna.

Il primo e unico precedente tra le due compagini risale al 1998 quando il Milan, nella stessa stagione vinse il suo sedicesimo titolo.

Per Stefano Pioli si tratta di un ritorno, l’attuale allenatore rossonero, infatti, era alla guida della Salernitana nel 2003 quando intraprese la sua prima avventura in Serie B. Quell’anno salvò i campani con il diciassettesimo posto in classifica esprimendo un bel gioco e facendo respingere dalla società le sue dimissioni.

Al 5′ il Milan passa in vantaggio: Theo Hernandez riceve palla sulla mediana, suggerisce a Messias che solo davanti a Sepe, col mancino sulla destra lo spiazza.

Al 29′ pareggio campano grazie a un contropiede: Mazzocchi crossa per Djuric, Maignan esce ma colpisce l’avversario invece che il pallone. Bonazzoli si coordina e il pallone va in rete dove Theo Hernandez sulla linea non può niente.

Al 72′ Djuric porta i suoi clamorosamente in vantaggio con un gol che regala la vittoria alla Salernitana.

Salernitana-Milan: le pagelle e il tabellino della partita

Davide Nicola serie a
Davide Nicola (getty images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Sampdoria-Empoli 2-0, le pagelle e il tabellino della partita: decide Quagliarella

SALERNITANA-MILAN 2-2

RETI: 5′ Messias (M), 29′ Bonazzoli (S), 72′ Djuric (S), 77′ Rebic (M)

Salernitana (4-2-3-1): Sepe 5,5; Mazzocchi 6,5, Dragusin 6,5, Fazio 6,5, Ranieri 5,5; Coulibaly 6,5, Radovanovic sv (15′ Ederson 6); Kastanos 5,5 (24′ st Obi 6), Bonazzoli 6,5 (37′ st Mousset 6), Ribery 6,5 (24′ st Perotti 6); Djuric 7 (37′ st Mikael 6).
Allenatore: Nicola 6,5
Milan (4-2-3-1): Maignan 5; Calabria 6,5 (28′ Florenzi 6), Tomori 5,5, Romagnoli 6, Hernandez 6,5; Tonali 6, Bennacer 5,5 (1′ st Kessie 6); Messias 6,5 (28′ st Saelemaekers 6), Diaz 5,5 (16′ st Rebic 6), Leao 6; Giroud 5.
Allenatore: Pioli 5,5

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna.

AMMONITI: Bennacer (M), Ederson (S), Giroud (M), Rebic (M), Djuric (S).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Infortunio Anguissa, Spalletti perde un altro titolare: il comunicato

La ventisettesima giornata vedrà protagonista il Milan contro l’Udinese del primo anticipo di venerdì 25 febbraio alle 18:45, in vista del derby di Coppa Italia. La Salernitana, invece, ospiterà il Bologna sabato 26 febbraio alle 15:00.