Inter, che rivoluzione: si cambia tutto per l’anno prossimo

Inter, è già in fermento il calciomercato e la società sta lavorando per cambiare assesso in campo con un occhio al bilancio

Inter
Inter (Getty Images)

Quando a maggio scorso l’Inter si è laureata campione d’Italia i problemi economici del club, già noti, erano emersi ancora di più con la campagna acquisti successiva. Che il bilancio più degli obiettivi avesse maggiore peso era chiaro a tutti e sulla stessa falsariga si dovrebbe ragionare anche per il mercato di giugno.

Mentre Inzaghi pensa al campo, al primato in classifica da riconquistare e alla difficile gara di ritorno in Championes negli ottavi contro il Liverpool, la società studia chi potrebbe restare e chi potrebbe lasciare a giugno.

Che Sanchez potesse lasciare è una voce che circola già da qualche settimana. Ora, scrive La Gazzetta dello Sport, si aggiunge anche quella che vuole l’addio di Lautaro. Al di là delle ultime prestazioni che sono certamente poco positive, la partenza dell’argentino sarebbe un modo utile anche per far quadrare i conti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dubbi sul futuro di Lautaro: un big nel mirino di Marotta

Inter, vari nomi per il nuovo attacco

Inter
Davide Frattesi (Getty Images)

Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione che cambierebbe radicalmente l’attacco nerazzurro nel quale resterebbe solo Dzeko. A lui si dovrebbe affiancare Scamacca. La trattativa con il Sassuolo è sempre attiva e il calciatore è dato come più che probabile prossimo attaccante.

Ai neroverdi dovrebbe essere proposta una controporposta perché Marotta non sarebbe disposto a sborsare 40 milioni, la cifra chiesta dagli emiliani con i quali si starebbe trattando anche Frattesi, riporta interlive.it. Ma certamente servirebbero altre due pedine in attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dubbi sul futuro di Lautaro: un big nel mirino di Marotta

Ci sarebbe Paulo Dybala che se non dovesse rinnovare con la Juventus sarebbe u ottimo affare perché sarebbe preso a parametro zero e Jonathan David del Lille, noma riproposto da La Gazzetta dello Sport.