Triplo colpo per lo scudetto: Maldini punta 3 big, il Milan sogna in grande

Triplo colpo per lo scudetto: il Milan sogna in grande. Maldini è già al lavoro per consegnare a Pioli 3 colpi di spessore che fanno sognare i tifosi. I dettagli 

Calciomercato Milan Maldini colpi scudetto
Paolo Maldini (Getty Images)

Il Milan non vuole fermarsi e punta a completare l’organico con nuovi innesti di spessore. In attesa di capire se Kessie e Romagnoli decideranno di compiere lo stesso destino di Donnarumma e Calhanoglu, la società ha già blindato elementi importanti del calibro di Theo Hernandez, Ismael Bennacer e Rafael Leao, quest’ultimi due ad un passo dalla firma. Gettate le basi per il futuro con gli elementi già presenti, ora tocca a coloro che potrebbero arrivare: il giocatore che potrebbe sostituire Kessie è Renato Sanches, profilo che piace da tempo e già contattato nella sessione invernale.

Gli ottimi rapporti con Mendes potrebbero agevolare la trattativa in estate. Kessie chiede troppo al Milan e Maldini non può garantirgli un ingaggio che potrebbe prendere tranquillamente in Premier League. Per questo l’addio sembra scontato, con il conseguente affondo decisivo nei confronti del portoghese classe 1997 del Lille. Valutato 20 milioni di euro, è pronto a dire si per misurarsi anche nel campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>> Milan, cessione illustre: tifosi gelati

Triplo colpo per lo scudetto: Maldini punta 3 big

Calciomercato Milan Maldini colpi scudetto
Paolo Maldini (Getty Images)

Kessie potrebbe non essere l’unico a lasciare a parametro zero. Questo discorso coinvolge anche Romagnoli, pronto ad abbandonare Milano per giocare con continuità altrove. Per sostituirlo, si parla ormai da tempo del difensore del Lille Botman, cercato anche dalla Juventus. Valutato 30 milioni di euro, Maldini sta cercando in tutti i modi di trovare un accordo per la cessione ad un prezzo inferiore rispetto alle pretese francesi.

Se dovesse avere la meglio il Milan, la Juventus virerebbe proprio su Romagnoli, all’insegna della continuità dei difensori italiani e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Se da una parte il Milan perderebbe una manciata di milioni, dall’altra i bianconeri piazzerebbero un ottimo colpo in entrata a costo zero, garantendo al giocatore maggiori chance di giocare titolare alternandolo con Chiellini, ormai a fine carriera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, un big può sostituire Kessie

Triplo colpo per lo scudetto: il Milan sogna in grande

Tuttavia, il Milan potrebbe mettere a segno anche un altro colpo importante in attacco: secondo ‘Calciomercato.com’, dal Tottenham potrebbe partire l’esterno olandese Steven Bergwijn, classe 1997 e giudicato cedibile da Conte per il futuro. Secondo il portale, potrebbe esserci un concreto interesse per questo giocatore, giudicato ideale per il gioco di Pioli come potenziale titolare sulla trequarti nel 4-2-3-1 che ha in mente il tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Milan e Juventus si sfidano per un attaccante del Psg

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.