Cristiano Ronaldo Roma, la pazza idea dell’estate: i tifosi sognano

Cristiano Ronaldo Roma, i tifosi sognano il grande colpo: la pazza idea dell’estate orchestrata da Mourinho e l’agente Mendes

Cristiano Ronaldo addio Manchester United Roma
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Ci risiamo: Cristiano Ronaldo torna d’attualità per il campionato italiano. Dopo il ritorno al Manchester United, il bomber ex Real Madrid non sembra vivere una delle sue migliori stagioni e potrebbe decidere di dire addio dopo soli pochi mesi. Sono in tanti a domandarsi quale potrebbe essere il suo futuro, visto che l’ambiente dei ‘red devils’ non sembra particolarmente contento del suo atteggiamento.

L’agente Mendes potrebbe orchestrare un nuovo trasferimento in estate. E con esso, intascare un nuovo ricco contratto approfittando del suo status di giocatore tra i migliori al mondo. In questo senso, non è da escludere che possa ritornare anche in Serie A, nonostante il suo stipendio possa far drizzare i capelli anche al presidente più generoso del campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Cristiano Ronaldo: torna in serie A

Cristiano Ronaldo Roma, pazza idea

Cristiano Ronaldo addio Manchester United Roma
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

In questo senso, è forte la tentazione della Roma e di Mourinho: il tecnico lo prenderebbe anche domani, sia per una questione di ambizione, sia per una questione di crescita tecnica e di mentalità. A livello tecnico non si discute e Mou sa bene quali siano la necessità di un colpo del genere per entusiasmare una piazza difficile da gestire. Secondo ‘Leggo’, però, si tratta solo di una suggestione e nulla più, visto che la società ha in mente dei tagli e non degli investimenti onerosi di questa portata.

Ronaldo guadagna circa 25 milioni circa a stagione, decisamente fuori budget per qualsiasi società italiana. All’estero, solo Psg, City e Newcastle possono permettersi certi lussi. Non a Roma dove pesano i debiti della gestione precedente e una disponibilità economica decisamente ridotta. Ronaldo alla Roma, dunque, potrebbe concludersi con un nulla di fatto nonostante l’entusiasmo che sta scatenando questa folle idea di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, la fidanzata Georgina svela il triste passato

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.