Milan, offerta per il rinnovo di Ibrahimovic: ingaggio super

Secondo alcuni importanti aggiornamenti, il Milan avrebbe intenzione di rinnovare il contratto di Zlatan Ibrahimovic: i dettagli.

Milan rinnovo Ibrahimovic
Ibrahimovic (Foto di M.Luzzani per Getty)

Zlatan Ibrahimovic sta vivendo una stagione tutto sommato in linea con le aspettative. Lo svedese ha giocato 15 partite, mettendo a segno 8 gol e realizzando 2 assist. Numeri pazzeschi, considerando la sua età e quello che fanno gli altri attaccanti. Il nativo di Malmö sta trascorrendo troppo tempo ai box per vari infortuni.

Nonostante ciò, il Milan potrebbe decidere di proporre un rinnovo contrattuale al fuoriclasse. Avere comunque una pedina in rosa forte, potente e capace di fare gol come Ibra è comunque una cosa estremamente importante. Il suo contratto scade tra quattro mesi: i rossoneri vogliono proseguire il sodalizio, ma ovviamente con cifre diverse.

Milan, proposta di rinnovo per Ibrahimovic: le cifre

Ibrahimovic
Getty Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Inter, la società ha deciso: c’è il sì per il rinnovo

Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan vorrebbe proporre il rinnovo ad Ibrahimovic: un annuale a 3 milioni di euro netti più bonus legati a gol e presenze (l’attaccante potrebbe così raggiungere 5 milioni). Le cifre sono molto più basse rispetto all’attuale contratto: lo svedese percepisce 7 milioni netti. Considerando l’età e la variabile infortuni, è comunque una grande offerta quella proposta dai rossoneri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Roma, trattativa raffreddata: salta l’accordo per il rinnovo?

Il bomber potrebbe fare la sua scelta tra qualche settimana. Se la Svezia riuscirà a qualificarsi per i Mondiali, la sua firma sarà sicura: Ibra avrebbe la possibilità di partecipare all’ultimo evento globale della sua vita che si terrà in Qatar a fine anno. In caso di mancata qualificazione da parte della sua Nazionale, il nativo di Malmö valuterà bene il da farsi. Per un 41enne, in ogni modo, questo contratto è comunque di portata notevole: il club lombardo sa benissimo l’importanza di un elemento come lui nello spogliatoio.