F1, la Ferrari presenta la monoposto per il 2022: FOTO e novità della F1-75

Formula 1, gli appassionati e i tifosi della Ferrari iniziano a sognare: svelata oggi la monoposto per il 2022: tutte le FOTO della F1-75!

F1 svelata nuova Ferrari
Piloti Ferrari (Foto da Instagram @scuderiaferrari)

Gli appassionati di Formula 1 sono al settimo cielo: manca meno di un mese per l’inizio ufficiale della stagione. Tra qualche giorno inizieranno i test, ma sicuramente qualcuno si nasconderà e non si vedranno i veri valori. In questi giorni, le scuderie hanno proposto le rispettive creazioni per il 2022. C’è grande curiosità per capire come i team abbiano studiato e applicato i nuovissimi regolamenti.

Quest’oggi è stato il turno della Scuderia Ferrari: il Cavallino ha mostrato al mondo le immagini della nuova F1-75 (si chiama così per celebrare i 75 anni di storia nella categoria). La diretta streaming ha raccolto numeri mostruosi: i tifosi della Rossa sperano in un’annata ricca di soddisfazioni.

F1, presentata la nuova F1-75: novità e FOTO

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, nuova modifica al regolamento: cambia il sistema punti

Binotto, nel presentare la vettura, è stato visibilmente emozionato. Tutti sperano di rivedere una Ferrari competitiva e in lotta per il Mondiale. La nuova monoposto ha una spettacolare livrea rossa con l’ala posteriore e quella anteriore di colore nero (ala con 4 flap). Il musetto è notevolmente diverso rispetto a quanto visto nelle passate stagioni: rispetto quanto portato dalle altre vetture, la F1-75 ha una parte terminale a punta.

Sorprendente la scelta delle pance, dotate di particolari ‘branchie’ che servono per eliminare il calore in uscita dai radiatori. Nessuna novità particolare per quanto riguarda il fondo (molto lineare) e il DRS. La vettura, va detto, è bellissima: chi sa se sarà velocissima e competitiva in pista.