NBA, Danilo Gallinari re per una notte: tutti i risultati e gli highlights

Danilo Gallinari è il protagonista assoluto nei sette match della Regualar Season NBA disputati nella notte italiana del 16 febbraio: tutti i risultati e gli highlights

Chris Paul
Chris Paul (Foto Getty)

Sette partite in programma nella Regular Season dell’NBA nella notte italiana a cavallo tra il 15 ed il 16 febbraio. Protagonisti di giornata la corazzata Phoenix Suns e l’azzurro Danilo Gallinari. Ecco cosa è successo.

Partiamo dalla capolista della Western Conference, al momento e nettamente, la migliore squadra della Lega. Chris Paul e compagni hanno la meglio sui Los Angeles Clippers, 103-96 il finale. Per Phoenix è la vittoria numero 47 su 57 incontri. Sugli scudi, come sempre, Devin Booker che mette a referto 26 punti con un ottimo 11 su 19 da due. Doppia doppia per Chris Paul che chiude il tabellino con 17 punti e ben 14 assist.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, risultati ed highlights: super sfida tra Stephen Curry e LeBron James

Passiamo poi alla prova di Danilo Gallinari. L’azzurro trascina i suoi Atlanta Hawks nell’impresa di battere i Clevaland Cavaliers per 124-116. Il Gallo parte di nuovo nello starting five, accumula 33 minuti di gioco durante i quali piazza 25 punti, una della sue migliori prestazioni di sempre in NBA, a cui somma 3 rimbalzi ed un assist.

NBA, super notte per Danilo Gallinari; bene i Celtics

Jaylen Brown
Jaylen Brown (Foto Getty)

Negli altri cinque match di serata da segnalare la prosecuzione della striscia positiva, nove vittorie ciascuno, per i Memphis Grizzlies e per i Boston Celtics. I primi passano a New Orleans e si portano ad una sola vittoria dalla seconda piazza della Western Conference.

I secondi, grazie alla coppia composta da Brown e Tatum, 29 e 28 punti, consolidano il sesto posto nella Eastern Conference. I Green rifilano ben 48 punti di scarto ai Sixers. Sempre ad Est, nonostante il ko con i Dallas Mavericks, conservano la prima posizione i Miami Heat.

—>>> LEGGI ANCHE: Risutati e Highlights NBA, sfida stellare tra Suns e Bucks: Doncic da record

Vittorie, infine, per i Milwaukee Bucks e i Minnesota Timbewolves. I campioni in carica  superano gli Indiana Pacers con una prova illegale di Giannis Antetokounmpo. Per lui doppia doppia da 50 punti e 14 rimbalzi, ma oggettivamente contro una difesa morbidissima.

I ragzzi del Minnesota mandano al tappeto i Charlotte Hornets, protagonista di serata Towns che va in doppia doppia da 39 punti e 15 rimbalzi.

Di seguito tutti i risultati delle partite della Regular Season dell’Nba disputate nella notte italiana del 16 febbraio 2022:

  • Atlanta Hawks-Cleveland Cavaliers 124-116
  • Miami Heat-Dallas Mavericks 99-107
  • Philadelphia 76ers-Boston Celtics 87-135
  • Milwaukee Bucks-Indiana Pacers 128-119
  • New Orleans Pelicans-Memphis Grizzlies 109-121
  • Minnesota Timberwolves-Charlotte Hornets 126-120 over time
  • Phoenix Suns-Los Angeles Clippers 103-96
Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata