Lega Serie A: fumata nera nel voto per il nuovo presidente. La situazione

Ancora una fumata nera nella seconda tornata dell’elezione del Presidente di Serie A. Non raggiunto il numero sufficiente per la proclamazione. I dettagli

Elezione Lega Serie A
Logo Lega Serie A (Screenshot Instagram)

Fumata nera anche nella seconda sessione dell’elezione del nuovo presidente della Lega della Serie A. La votazione di oggi ha fatto emergere un nulla di fatto con le 19 schede bianche ed un solo voto per il presidente di Confindistria Carlo Bonomi. La seduta di oggi non ha fatto emergere nulla di nuovo rispetto alla prima votazione.

Che si ricorda si è svolta la settimana scorsa con un esito molto simile a quello di oggi: in prima seduta infatti i voti bianchi erano stati 17, con due schede nulle. Tutto probabilmente si potrà sbloccare adesso con la seconda votazione che farà abbassare anche il quorum per arrivare alla fumata bianca.

Infatti in terza sede per eleggere quello che sarà il successore di Dal Pino servirà la maggioranza semplice dei votanti, ovvero 11 voti su 20, mentre nelle prime due sedute era richiesta la maggioranza di 14 voti su 20. Possibile che la quadra si possa trovare quindi al terzo tentativo.

Lega serie A: si passa alla terza votazione

Elezione Lega Serie A
Il presidente della Lega Dal Pino (Screenshot YouTube)

Tutto rinviato alla terza votazione per l’elezione del presidente della Lega Serie A. A commentare la situazione sulla seconda votazione che non ha fatto emergere nulla di concreto è stato l’a.d. dell’Inter Beppe Marotta, che non ha espresso perplessità sul nome di Carlo Bonomi che ha ricevuto solo un voto nella seconda seduta.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, cinque nomi per la difesa del futuro

Per Marotta non si tratta di una bocciatura del nome che non sarebbe “bruciato”. In quanto non doveva nemmeno essere votato. Le parole dell’a.d. dell’Inter, in uscita dalla sede della Lega di Via Rossellini, fanno emergere ottimismo in vista della terza seduta per quel che riguarda la candidatura di Bonomi.

Leggi anche: Un big dell’Inter pronto a volare in Inghilterra: lo scambio

Con la fumata nera della seconda seduta il quorum si abbassa dunque ad 11 per trovare il nome del sostituto di Dal Pino. Nella giornata di mercoledì si svolgerà intanto il consiglio federale che con molta probabilità nominerà un commissario temporaneo della Lega.