Roberto De Zerbi pronto a tornare in Italia: chi potrebbe allenare

Roberto De Zerbi è il tecnico dello Shakhtar ma i venti di guerra dell’Ucraina lo spingono a tornare in patria: qual è la situazione

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi (Getty Images)

Addio allo Shakhtar. Roberto De Zerbi è pronto a salutare il club ucraino per tornare nella nostra Serie A. Com’è noto dalla cronache internazionale, tra Ucraina e Russia la tensione è alle stelle e questa è la ragione che spingerebbe l’ex allenatore del Sassuolo a ritornare in patria.

Ma quale club italiano potrebbe affidare la propria squadra a campionato in corso con oltre la metà della stagione già giocata? Occhi dunque alle società che sarebbero insoddisfatte dei risultati fin qui ottenuti e classifica alla mano non è difficile immaginarlo.

Ma oltre ai sentori e alle suggestioni ci sarebbe i fatti e oggi la Gazzetta dello Sport fa anche il nome della società di Serie A che sarebbe pronto a proporre un accordo all’allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Tutti sanno la mia ambizione”, derby tra Inter e Milan per il gioiello granata

Roberto De Zerbi, chi potrebbe sostituire

Roberto De Zerbi
Getty Images

Come riportato dal quotidiano con le pagine rosa, il tecnico quindi potrebbe ritornare in Italia e la società a lui interessata sarebbe la Roma. Anche se al momento sono guidati da un allenatore di tutto rispetto che ha alle spalle molti trofei come Mourinho, se i risultati dovessero continuare a non arrivare, la situazione cambierebbe di molto.

La squadra capitolina ha avuto un altro mezzo passo falso proprio contro il Sassuolo dell’ex De Zerbi. Se Mou non riuscità a dare la scossa necessaria alla squadra, la società potrebbe scegliere di darla in altri modi e il sostituto in panchina sarebbe quindi già pronto.

Bresciano classe 1979, dopo una lunga carriera cominciata nelle giovanili del Milan nel 1979 e conclusa nel Trento nel 2013 (tra i vari club dove ha giocato, Brescia, Foggia, Napoli, Catania, Avellino), De Zerbi ha subito cominicato la carriera da allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, trattativa raffreddata: salta l’accordo per il rinnovo?

Le ultime esperienze sono stata Benevento nel 2017-2018 e Sassuolo dal 2018 al 2021, periodo in cui si è fatto apprezzare molto tanto da essere spesso associato a grandi club di Serie A, ma poi c’è stato il trasferimento in Ucraina.