NBA, risultati ed highlights: super sfida tra Stephen Curry e LeBron James

Undici sfide nel cartellone dell’NBA nella notte italiana del 13 febbraio, spicca la sfida eterna tra Curry e James: risultati ed highlights

Warriors-Lakers
Warriors-Lakers (Foto Getty)

Si avvicina a grandissimi passi il week end dell’All Star Games ed in NBA si serrano le fila con la programmazione del massimo numero possibile di partite. Ben undici match tra la sera del 12 e la notte del 13 febbraio. Ecco tutto quello che è successo.

Partiamo dall’eterna sfida tra Stephen Curry e LeBron James, stavolta con le jersey dei Golden State Warriors e dei Los Angeles Lakers. E come sempre è stata una super sfida conclusa con un “wild ending”, 117-115 per i Warriors.

Decisivi ancora gli Splash Brothers, Thompson ne piazza 33 e Curry gli fa eco con 24. A nulla vala la quasi tripla doppia di LeBron, 26 punti, 14 rimbalzi e 8 assist per evitare ai gialloviola la terza sconfitta consecutiva.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Risutati e Highlights NBA, sfida stellare tra Suns e Bucks: Doncic da record

Molto bene, restando nella Western Conference, i Memphis Grizzlies in serie positiva da cinque gare e vittoriosi, 125-118 sui Charlotte Hornets. Ma è la battistrada Phoenix Suns a fare la voce grossa. La franchigia guidata sul parquet da Chris Paul rifila 27 punti di scarto agli Orlando Magic per quella che è la vittoria stagionale numero 46 su 56 incontri.

Sempre ad Ovest arriva un inatteso ko per i Dallas Mavericks che, nonostante i 45 punti di Luka Doncic, cedono ai Los Angeles Clippers per 99-97.

NBA, risultati ed highlights del 13 febbraio

Devin Booker
Devin Booker (Foto Getty)

Passando alla Eastern Conference registriamo la chiara vittoria dei Miami Heat contro i Brooklyn Nets, per i newyorkese è l’11° ko consecutivo.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, King James abdica ad Antetokounmpo: tutti i risultati e gli highlights

Si ferma contro i Denver Nuggets di Nikola Jokic la striscia di otto vittorie consecutive dei Toronto Raptors. Finisce 110-109 per i Nuggets, con una stoppata decisiva del pivot della Serbia a tre centesimi dalla sirena.

Cadono anche i Cleveland Cavaliers, sconfitti dai Philadelphia 76ers, che scivolano cosi al terzo posto superati dai Chicago Bulls che, sull’asse composto da De Rozan e Vucinic, 38 e 31 punti hanno le meglio degli Oklahoma City Thunder.

Completano il quadro la vittoria dei San Antonio Spurs sui New Orleans Pelicans e quella e quella dei Sacramento Kings sui Washington Wizards.

Di seguiti tutit i risultati delle partite di regular season Nba disputate tra la sera del 12 e la notte del 13 febbraio:

  • Portland Trail Blazers-New York Knicks 112-103
  • Charlotte Hornets-Memphis Grizzlies 118-125
  • Chicago Bulls-Oklahoma City Thunder 106-101
  • New Orleans Pelicans-San Antonio Spurs 114-124
  • Dallas Mavericks- Los Angeles Clippers 97-99
  • Philadelphia 76ers-Cleveland Cavaliers 103-93
  • Toronto Raptors-Denver Nuggets 109-110
  • Washington Wizards-Sacramento Kings 110-123
  • Miami Heat-Brooklyn Nets 115-111
  • Phoenix Suns-Orlando Magic 132-105
  • Golden State Warriors-Los Angeles Lakers 117-115.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata