Serie A: probabili formazioni, indisponibili e fantacalcio, su chi puntare

Si gioca tra oggi e lunedì la 25esima giornata di Serie A: probabili formazioni, indisponibili e fantacalcio, su chi puntare.

serie a formazioni fantacalcio
(Francesco Pecoraro/Getty Images)

Manca davvero poco all’ora X: alle 15 con il primo anticipo del sabato si apre la 25esima giornata della Serie A, una competizione quest’anno più aperta che mai. La classifica infatti parla chiaro e vede l’Inter in testa con una partita in meno, ma con un solo punto di vantaggio sui cugini del Milan e sul Napoli. A otto punti dalla capolista, c’è la Juventus, rinvigorita dal mercato di gennaio che ha portato in bianconero Vlahovic e Zakaria, quindi due punti sotto troviamo l’Atalanta.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Diletta Leotta versione Sirenetta fa esplodere Instagram

Probabili formazioni della Serie A: le scelte giuste al Fantacalcio

serie a formazioni fantacalcio
(Francesco Pecoraro/Getty Images)

Proprio la sfida delle 18 tra Napoli e Inter è il match clou ovviamente di questa giornata, che si apre alle 15 con Lazio-Bologna. I biancocelesti romani sono al gran completo, con la sola eccezione di Acerbi, mentre il Bologna deve fare i conti con diversi infortuni. Sicuramente i due uomini su cui puntare al fantacalcio sono il solito Immobile da una parte e l’onnipresente Hickey dall’altra. Infermeria abbastanza piena in casa nerazzurra, con Gosens che rientrerà solo tra due settimane, a cui si aggiungono Correa e Vecino, mentre Bastoni deve scontare due giornate di squalifica. Tra i padroni di casa partenopei sicuramente pesa l’assenza di Lozano. Per il Fantacalcio, la sfida è tra Osimhen e Dzeko, a quanto pare preferito ad Alexis Sanchez.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Inter, via il grande campione: le cifre dell’affare del secolo

Stasera invece c’è Torino-Venezia, con i lagunari ancora in piena emergenza, mentre sicuramente potrebbe salire in cattedra per i padroni di casa il giovane talento Pobega. Domani la giornata si apre con il match all’ora di pranzo tra Milan e Sampdoria: per i padroni di casa, puntata su Giroud, in grande forma in questa settimana con due doppiette consecutive, per gli ospiti l’attesa è ovviamente tutta per Sebastian Giovinco. La formica atomica manca dalla nostra Serie A addirittura da gennaio 2015.

La sfida delle 15 tra Empoli e Cagliari è anche quella tra i migliori realizzatori di entrambe le squadre, Pinamonti e Joao Pedro. Sempre alle 15 un’altra sfida fondamentale in chiave salvezza, quella tra Genoa e Salernitana: se al mercato di riparazione avete acquistato Ederson, è questo il momento di schierarlo. L’altra sfida del primo pomeriggio è quella tra Verona e Udinese: per gli amanti del Fantacalcio, l’attesa è tutta per il rientro del Ciolito Simeone dopo la squalifica.

Alle 18, la Roma orfana di Zaniolo sarà ospite del Sassuolo, che deve rinunciare a Raspadori e Scamacca: tutti e tre i calciatori sono squalificati. Abraham per gli amanti del fantacalcio – oltre che per i tifosi romanisti – è diventato un ottimo affare e per questo è ormai impossibile rinunciarci. Domani sera, il big match della domenica tra Atalanta e Juventus, con i padroni di casa senza Zapata e gli ospiti costretti a rinunciare ancora a Chiesa (stagione finita) e Chiellini. La sfida del gol è ovviamente tra Muriel e Vlahovic. La giornata si chiude lunedì sera con la sfida tra Spezia e Fiorentina: i tifosi viola e gli amanti del fantacalcio sperano nell’esordio di Cabral.