Calciomercato Milan, arriva del Barcellona l’erede di Kessie: i dettagli

Una clamorosa voce di calciomercato rimbalza dalla Spagna, il Milan avrebbe individuato in Liga il sostituto di Kessie, è il giovane mediano del Barcellona Riqui Puig

Kessie
Kessie (Foto Getty)

A circa quattro mesi dalla scadenza del contratto che lega Franck Kessie al Milan la situazione del rapporto tra il centrocampista ivoriano ed il sodalizio rossonero sembra ormai chiarissima.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato, il Milan pronto ad una follia per il centrocampista della Lazio

Finirà come con Gianluigi Donnarumma con il calciatore che si libera a parametro zero e si accordo con un Club di prima fascia. Nel caso del portiere si è trattato del Paris Saint Germain, nel caso del mediano la lotta è ristretta tra il Barcellona ed un paio di Club di Premier League con la Juventus a sondare il terreno.

Ma il Milan non si farà trovare spiazzato, come nel caso di Donnarumma del resto, sostituito alla grande con Maignan. Per questo Maldini e Massara stanno sondando il mercato con intensità ed hanno già diverse soluzioni pronte.

Calciomercato Milan Riqui Puig è il nome giusto per il dopo Kessie

Riqui Puig
Riqui Puig (Foto Getty)

Di alcune, quelle che fanno riferimento ad un assalto quasi concluso per Renato Sanches ed al forte interessamento per Sergej Milinkovic-Savic ne abbiamo già parlato. Poi ce n’è una, l’ultima in ordine di tempo, che rimbalza dalla Spagna, fonte Sport.es, che rivela un sondaggio concreto per Ricard Puig Martí detto Riqui, centrocampista classe 1999.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il presidente della FIGC, Gravina: “Bakayoko e Kessie indegni e irrispettosi”

Riqui Puig, valore di mercato nominale di 9 milioni di euro, contratto che lo lega al Barcellona in scadenza al 30 giugno 2023 è un regista classico ma facilmente adattabile a mezzala in un centrocampo a tre. E’ molto dinamico e nonostante la giovane età conta quasi 40 presenza in Liga.

Dopo una partenza di carriera al fulmicotone è finito un pochino ai margini del progetto, anche dopo il cambio tra Koeman e Xavi sulla panchina blaugrana e sta seriamente pensando di cambiare aria.

Il Milan sarebbe la soluzione ideale. L’affare si può fare con un’operazione, in contanti, per 7 milioni di euro più bonus mollando al tempo stesso la presa su Kessie che potrebbe cosi accordarsi con il Barcellona stesso. Una sorta di scambio mascherato, una trattativa Win Win che potrebbe fare felici tutti gli attori interessati.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata