Oleksandr Usyk si dà al calcio: la partita finisce malissimo!

Il campione dei pesi massimi Oleksandr Usyk si dà al calcio: la partita finisce malissimo, che brutta figura in campo.

Oleksandr Usyk
(Julian Finney/Getty Images)

Anche quello che si ritiene il più infallibile degli sportivi può perdere la sua occasione d’oro e anzi rimediare anche una figura barbina. Ne sa qualcosa il re dei pesi massimi Oleksandr Usyk, il quale ha sprecato una clamorosa occasione da gol al suo debutto calcistico. L’episodio chiave, che ha reso il grande pugile oggetto di scherno, è avvenuto dieci secondi dopo essere entrato in campo per l’FC Polissya, squadra ucraina di seconda divisione. Quello che è accaduto ha del clamoroso e adesso si discute sull’opportunità di darsi al calcio del grande campione.

La scelta contestata di Oleksandr Usyk di darsi al calcio

Oleksandr Usyk
(Julian Finney/Getty Images)

Nonostante la possibile rivincita contro Anthony Joshua che dovrebbe avvenire tra poche settimane, la leggenda del pugilato ha cambiato sport per affrontare la squadra di massima serie NK Veres Rivne. Il risultato non è stato quello che magari i suoi fan si sarebbero aspettati, tutt’altro. Entrato in campo dopo 76 minuti, Usyk si è trovato subito nel posto giusto al momento giusto ma per una volta non è riuscito a colpire il suo obiettivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Sputano sangue”, dramma Olimpiadi invernali

La star della boxe di 35 anni ha avuto sul piede sinistro la palla del possibile gol, ma ha clamorosamente mancato completamente la palla. In ogni caso, la sua squadra ha resistito per una vittoria per 2-1, ma soprattutto nei minuti finali, Usyk ha fatto meglio in fase difensiva, salvando il gol del possibile pari avversario. Nei tempi di recupero Usyk ha messo alle corde Veres Rivne, rinvenendo sulla palla prima appunto che il giocatore avversario riuscisse a calciare a botta sicura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pechino 2022, prima medaglia per l’Italia: la vince una donna

Le telecamere si erano concentrate su Usyk fin dall’inizio, con l’attenzione che ha raggiunto il culmine quando durante il riscaldamento il fortissimo pugile ucraino ha mimato alcuni colpi da boxeur puro lungo la linea della rimessa laterale. Insomma, nonostante il gol mancato, del quale si è molto discusso, il campione non è passato inosservato e qualcuno a fine partita si è anche complimentato con lui.